Colori pastello, forme morbide, rimando (e contatto) con la natura sono le parole chiave che definiscono gli arredi outdoor, a cui è dedicata la gallery di questo numero: sedute, cucine, corpi illuminanti, rivestimenti, pergole bioclimatiche permettono di creare spazi luminosi e accoglienti.
Vivaci e confortevoli, innovativi e contaminati dai pezzi d’arredo dei grandi maestri sono anche i progetti di interni selezionati: una casa, un attico, un negozio di abbigliamento, un ristorante e un ufficio dove architettura e design dialogano in completa armonia.
Questo mese il nostro sguardo punta anche verso il Brasile, che abbiamo visitato recentemente in occasione della San Paolo Design Week.
Evidente qui, in architettura, la grande attenzione ai temi quali convivenza, collettività e ambiente; gli arredi e gli oggetti riprendono ancora gli stilemi del modernismo brasiliano.
L’ospitalità, che sia una residenza privata o un luogo pubblico, in Italia, in Brasile o in qualunque altro posto del mondo, è il ‘mantra’ evocato per ogni sana progettazione.