Al Fuorisalone 2019 Delta Light Italia inaugura il suo nuovo showroom con numerose iniziative, tra cui workshop con architetti e lighting designer
Un nuovo showroom per testimoniare la “rinascita” sul mercato italiano. Così Delta Light inaugura la nuova sede italiana dell’azienda leader nel settore dell’illuminazione architettonica. Fondata dal manager e designer belga Paul Ameloot giusto trent’anni fa, Delta Light sarà tra le protagoniste delle Milano Design Week.
Delta Light Studio Milano, il rilancio
Il Delta Light Studio Milano è situato in via Gaspare Bugatti 15, in zona Tortona. “Fino allo scorso anno, la nostra presenza sul territorio italiano era seguita da un distributore” spiega Gianluca D’Avino, country manager di Delta Light Italia. “Da quest’anno, invece, seguiamo direttamente la distribuzione, e abbiamo aperto questo spazio per presentare al meglio creatività e qualità dei nostri prodotti e progetti.”
Un format originale
Il Delta Light Studio Milano offrirà attività formative e servizi di consulenza altamente specializzati, per lighting designer, architetti e interior design, di supporto nei progetti di illuminazione di architettura e architettura di interni.
L’inaugurazione dello showroom di via Bugatti sarà solo la prima di una serie di iniziative promosse da Delta Light. Da segnalare, tra le altre, la serie di workshop tematici con archistar e lighting designer intitolata DeltArchiTalks. Maggiori informazioni sul programma degli incontri a questo link. Suggestiva, poi, l’installazione di sfere dorate ospitata nella bocciofila Nuova Montevideo. L’opera propone un percorso di sfere dorate illuminate con differenti gradienti di luce.