A Cersaie 2019, Scavolini presenta Juno e Tratto, le collezioni bagno dove lifestyle e wellness si incontrano
Juno è una collezione inedita, caratterizzata da linee essenziali e geometria nitida. Il filo conduttore della linea è l’anta con gola a J, che consente una presa ergonomica, e un’estetica semplice e rigorosa. Le finiture, laccate opache o lucide, possono avere motivi decorativi e vari colori, per soddisfare le esigenze di diversi stili di arredo, e consentire la massima personalizzazione.
I mobili della collezione Juno sono abbinabili a lavabi in appoggio o integrati, realizzati in mineralmarmo, pietra o ceramica. Il bagno si completa con sanitari sospesi o a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche, specchiere, accessori e un’ampia linea di sistemi di illuminazione. La collezione Juno si integra facilmente con il Sistema Parete Fluida, per il contenimento.
La collezione Tratto, progettata dallo studio Vuesse, è basata sulla modularità, che permette di arredare spazi di ogni genere, piccoli o grandi, bagni padronali e piccoli bagni di servizio. La base sospesa è completata da una serie di accessori progettati appositamente – rubinetti, mensole, accessori – in ottone e acciaio inox. Luci e specchiere coordinati completano l’arredamento.
Le ante con il profilo incassato caratterizzano la collezione, che si distingue per uno stile contemporaneo rigoroso end essenziale. Il risultato è una semplicità raffinata ed estremamente ricercata.
Con Juno e Tratto, Scavolini coniuga armonia e rigore, lifestyle e wellness, per ambienti bagno arredati con grande eleganza.
Leggi anche Bologna Design Week
Famous Bathrooms, una mostra ispirata ai bagni dei personaggi celebri