The Dalmar è un hotel di Fort Lauderdale, Florida, con interni contemporanei, progettato dallo studio DesignAgency
L’hotel The Dalmar, situato nel quartiere Flager Village di Fort Lauderdale, in Florida, è un’oasi di relax per chi vi soggiorna, e una meta di svago per i residenti locali. L’edificio si sviluppa su 25 piani e ospita 209 camere e 5 locali di food&beverage: Rose’s Coffee Bar, The Terrace, Lobby Bar, Pool Bar e The Sparrow.
I bar, le caffetterie, i ristoranti
Il Rose’s Coffee Bar si trova a livello della strada: di giorno è una caffetteria, di notte, invece, un piacevole drink e wine bar. Le pareti del locale sono rivestite di legno da un lato, e piastrelle di porcellana con motivi geometrici dall’altro.
Il bancone bar è in marmo bianco con dettagli in ottone. Al centro della stanza trovano posto tavolini alti e rettangolari per le soste veloci. Per chi desidera trattenersi di più, invece, ci sono comode poltroncine e divanetti, posizionati sia all’interno che all’esterno, nel patio.
Dal Coffe Bar Rose si raggiunge il bistrot The Terrace Grill, aperto durante l’ora di pranzo. Al suo interno ci sono sedute in pelle e velluto di color turchese e blu scuro, e tavoli rotondi in marmo bianco con i bordi in bronzo antico. Il bar del locale ha una base di pannelli in quercia e un ripiano in marmo di Calcutta. Collegato ad esso, una scaffalatura in metallo che termina con specchi a forma quadrata e rettangolare di piccole dimensioni.
La reception
Il sesto piano è il cuore pulsante dell’albergo: là dove gli ospiti trovano la reception, il Lobby Bar e il Pool Bar. La zona della reception è ampia e luminosa, ha pareti rivestite in legno, e altre rivestite in quarzo, animate dai dipinti in neon dell’artista canadese Thrush Holmes.
I banchi per il check-in sono in marmo bianco; dietro ad essi, grandi vetrate si aprono sulla natura circostante. Elementi naturali e dettagli tropicali risultano in piacevole contrasto con gli arredi contemporanei.
Se gli spazi pubblici sono un esplosione di energia, le camere e le suite dell’hotel The Dalmar, sono luoghi intimi e delicati, in cui potersi rilassare. Al loro interno si trovano tinte chiare, finiture neutre, legni naturali, arredi in pelle, lampade e tavoli in ottone.
Lo studio di progettazione DesignAgency, che ha progettato tutti gli interni dell’hotel, ha realizzato anche il bar/ristorante del 25° piano, The Sparrow, in collaborazione con la società di consulenza e gestione di bar, Properties LLC. The Sparrow, elegante e raffinato, è ispirato agli anni ’70.
Al suo interno si trovano tappeti colorati, divani e poltroncine in velluto dalle tonalità accese, marmi, specchi in ottone, lampadari pendenti, e vegetazione, che decora dall’alto. [Text Carlotta Russo – Foto Bob Gundu]
Il locale dispone inoltre di una terrazza con vista panoramica, decorata su un lato con il murales del brasiliano Amauri Torezan.
Scopri 3 hotel di New York, tra comfort, luxury e design
Leggi AUGust: ad Anversa, un ex-convento convertito in hotel da Vincent Van Duysen
Leggi St.George hotel a Helsinki, da sede della Finnish Literature Society a boutique hotel