Flos nomina il duo di architetti milanesi Fabio Calvi e Paolo Brambilla come Design Curator
La nomina si inquadra nel programma strategico di sviluppo definito e avviato da Roberta Silva, a pochi mesi dalla sua nomina a CEO di Flos. Da un anno Flos fa parte di Design Holding, il gruppo globale leader nel settore dell’interior design di alta gamma fondato nel novembre 2018 da Investindustrial e The Carlyle Group, e a cui fanno capo anche B&B Italia, Louis Poulsen e Arclinea.
Leggi anche Design Holding: la holding per il design di alta gamma made in Italy
Scori anche Lo stand Design Holding al Salone del Mobile 2019
Per la prima volta nella sua storia Flos ha deciso di adottare un curatore esterno dedicato al design del prodotto, separato dalla figura dell’art director. I Design Curator garantiscono continuità con il passato nella fase creativa, ma al tempo stesso consentono un processo di sviluppo prodotto più strutturato ed efficiente.
Flos ha quattro collezioni, Flos Home, Flos Architectural, Flos Outdoor e Flos Bespoke, che offrono soluzioni di illuminaizone integrata indoor e outdoor, e deve dunque coordinare la produzione di diverse linee di prodotto, in un contesto di mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo.
Calvi e Brambilla hanno al loro attivo già diversi stand Flos, il progetto per il flagship store, e il design dello stand globale Design Holding al Salone del Mobile 2019.
Leggi anche Design Holding: la holding per il design di alta gamma made in Italy
Scori anche Lo stand Design Holding al Salone del Mobile 2019