Dinamika è la nuova superficie ceramica di Del Conca che integra l’effetto tattile e grafico nella struttura del materiale

Del Conca presenta Dinamika, una nuova superficie ceramica che riproduce perfettamente le caratteristiche grafiche e tattili tipiche dei materiali naturali. La nuova lavorazione delle lastre, messa a punto dall’azienda, permette di realizzare nello stesso momento sia la struttura che la grafica, per un perfetto risultato materico, visivo e tattile.
Del Conca e le lastre in ceramica Dinamika protagonisti a Cersaie 2021
All’edizione 2021 di Cersaie, Del Conca ha presentato al pubblico la collezione Dinamika Stone Edition, nelle sue quattro proposte di texture differenti. Pietra Pece, superficie trattata con polveri e pigmenti scuri di diverse granulometrie che donano un effetto di alto e bassorilievi, è disponibile in una variazione cromatica che va dal grigio al marrone scuro.
Travertino, invece, riedita la pietra sedimentaria Travertino Navona, dove piccole inclusioni di fossili animali e vegetali generano un tessuto di materie stratificate ed elaborate nel tempo; Breccia Grey è di colore grigio con venature bianche che disegnano percorsi sempre diversi, per un effetto materico di grande vitalità; infine Pietra di Borgogna è la texture che si ispira a una delle pietre francesi più conosciute e amate al mondo.

Ognuna delle quattro proposte prevede un decoro chiamato Stories, dalla superficie scalpellata, che evidenzia le lavorazioni tipiche della pietra. Dinamika Stone Edition è disponibile nei formati grandi 120×260 e 120×120. E anche nei formati 60×120, 60×60 e 30×60.
L’anima green di Del Conca e i suoi progetti futuri
Del Conca, con Dinamika, prosegue il suo percorso di ricerca, con una politica aziendale attenta al benessere del nostro Pianeta. L’azienda, infatti, riutilizza gli scarti di produzione e delle acque, e riduce le emissioni di CO2 con sistemi di cogenerazione e fotovoltaico; gestisce in modo differenziato gli scarti industriali e sensibilizza dipendenti e fornitori su temi come l’ecologia e il risparmio energetico.
Proprio per la sua natura 100% green, Ceramica del Conca è stata scelta come partner dalla Repubblica di San Marino a Expo Dubai 2020.
