Dall’11 al 14 settembre 2024 torna CIFF Shanghai con il tema “A New Era in Home Furnishings”
Dall’11 al 14 settembre 2024 si terrà la 54esima edizione di CIFF Shanghai, la fiera internazionale dell’arredamento che si svolge ogni anno presso il National Exhibition and Convention Center (Shanghai Hongqiao).
Affermata da tempo come una delle manifestazioni più importanti nel settore dell’arredamento e del design d’interni a livello globale, CIFF Shanghai integra perfettamente esposizione e vendita al dettaglio, presentando design di alta qualità e marchi leader del settore. Con una gamma completa di eventi espositivi, la fiera copre l’intera filiera dell’industria dell’arredamento, dai mobili per la camera da letto, divani, mobili per il soggiorno e la sala da pranzo, fino ai mobili per ufficio, per gli spazi commerciali e gli hotel; decorazione e tessuti per la casa, arredi per esterni, nonché macchinari, attrezzature e accessori per la produzione di mobili.
A CIFF Shanghai tutta la filiera dell’arredamento di alto livello
La fiera si concentra sul mercato domestico di fascia alta, occupando una posizione di primo piano tra gli eventi in Cina che guidano lo sviluppo dell’intero settore. Con una solida matrice mediatica e una rete di risorse di alta qualità, CIFF Shanghai connette gli espositori con i rivenditori di fascia alta a livello nazionale, facilitando le transazioni commerciali e migliorando la visibilità dei brand attraverso una serie di eventi promozionali a livello nazionale.
Con un’esposizione di design all’avanguardia, CIFF Shanghai è pronta ad attirare 300.000 designer, proponendo attività di design, mostre speciali, forum e concorsi per potenziare la crescita del settore attraverso il potere del design.
Attraverso attività promozionali e inviti multicanale, inoltre, CIFF Shanghai da vita ad una piattaforma internazionale di cooperazione economica e commerciale, che attira acquirenti professionali a livello globale e soddisfa le esigenze delle aziende per lo sviluppo dell’export.
Le mostre da non perdere a CIFF Shanghai 2024
CIFF Shanghai 2024 presenterà cinque mostre concomitanti: CIFF Shanghai WMF, CIFF Shanghai Upholstery Tech, CIFF Shanghai Offices & Public Spaces Exhibition, CIFF Shanghai Urban Outdoor Furniture Exhibition e CIFF Shanghai Home Textiles & Accessories Lifestyle Exhibition.
Design Eden: Un Nuovo Paradigma
A settembre il CIFF Shanghai Design Pavilion (padiglioni 4.1 e 5.1) subirà un importante aggiornamento, venendo rinominato “Design Eden – Contemporary Design Trade Fair. Questa trasformazione riflette un cambiamento strategico mirato a rispondere alle sfide e alle opportunità del settore per adattarsi al panorama dei mercati in evoluzione: design e business saranno dunque integrati in modo fluido, promuovendo un futuro condiviso in cui brand, designer, canali di vendita, media e altri utenti concorreranno a formare tutti insieme una rete connessa.
Il nuovo Design Eden si concentrerà sui temi Link Life, Link Individuality, Link Innovation e Link Ecology, offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente per tutti i partecipanti.
LINK Life – A Scenic Lifestyle
LINK Life presenterà Independent Brand Booths, una piattaforma per il design d’interni cinese innovativo che avrà come protagonisti brand importanti come CAMERICH, HC28, CHIC casa, TEESURE, HIK, COOMO, DAaZ, MEXTRA, DOU HOME e M°NACA. Lifestyle Trend Showcases, invece, darà spazio ad ambientazioni immersive create dalle aziende partecipanti per aumentare la riconoscibilità dei marchi attraverso un’alta visibilità. Mentre A View of Tea Classics, una piattaforma dedicata al tè, ispirata agli stili di vita orientali moderni, combinerà mobili, utensili e prodotti per la preparazione e la degustazione del tè.
LINK Individuality – Fresh Ideas, Flowing Inspiration
In LINK Individuality, Creative Design Showcase, curata dal team del designer Zhu Xiaojie, presenterà le novità dello studio. CIFF International Soft Furnishing Zone, invece, proporrà brand leader nell’arredamento imbottito, aromaterapia, illuminazione, tappeti, elettrodomestici e decorazione murale. Mentre CIFF Shanghai · Trendy Life Aesthetics Exhibition, brand come Himalaya Carpet, Zhuhai Free Cloud Art e altri, capaci di offrire soluzioni complete per il miglioramento dell’estetica della casa.
LINK Innovation – Empowering Connection Through Design
LINK Innovation presenterà Design Eden · Independent Designer Brand Zone: una piattaforma per aziende di design che permetterà di connettersi con i clienti e promuovere il design originale. Da non perdere, inoltre, l’omaggio all’architetto portoghese Álvaro Siza, dal titolo Siza Theme Exhibition. Imagination · Contemporary Design Life Exhibition, infine, combinerà esposizioni e interviste per creare esperienze immersive ad alto contenuto creativo.
LINK Ecology – Shaping a Sustainable Future
In LINK Ecology, SHOW PLUS Composite Functional Zone trasformerà spazi poco sfruttati in aree dinamiche volte a ospitare discussioni stimolanti, trasmissioni in diretta e interviste. Mentre The CIFF SELECT SHOW prevede l’esposizione dei marchi leader che anticipano le tendenze del futuro.