Creatività e innovazione: architetti in sfida con il contest Antrax IT Mystery Box
Dopo il successo dei contest precedenti, Antrax IT torna con Antrax It Mystery Box, una divertente competizione e gara di equilibrio nell’utilizzo di cromie, finiture, spazi, luce e profondità, che si concluderà con la finalissima, prevista per inizio 2025.
Il contest Antrax IT Mistery Box rappresenta, dunque, una vera e propria sfida creativa a colpi di progetto che prende vita da una scatola misteriosa: al suo interno, infatti, si celano un radiatore, materiali, colori, finiture e oggetti da cui i partecipanti devono trarre ispirazione per realizzare un progetto di interior design. Architetti provenienti da città come Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Atene, Kiev e Budapest sono chiamati a ideare la ‘ricetta progettuale’ più convincente per la giuria.
La Mystery Box di ANTRAX IT
Il contest si svolge in varie città italiane e capitali europee. Il suo cuore pulsante è la “Mistery Box”, che, una volta aperta, rivela le regole del gioco e gli elementi con cui i concorrenti dovranno lavorare. Non una, ma ben tre scatole diverse, ognuna contenente un mix unico di materiali e ispirazioni, pensate per mettere alla prova le abilità creative dei partecipanti.
Ogni scatola è composta da un radiatore simbolo del catalogo Antrax IT, nelle più recenti proposte cromatiche del brand : Tubone in Arancione Esotico, Moon in Rosa Cipria e Android in Blu Indaco. Questi diventano il punto di partenza per la creazione di una moodboard ricca di legni, marmi, ceramiche, metalli e altri materiali innovativi. Non mancano poi oggetti di ispirazione come scatole di dentifricio, chiavi, frutta e piccoli giocattoli pensati per arricchire la sfida e stimolare la fantasia dei partecipanti. Le regole impongono di utilizzare almeno quattro materiali e di ambientare il termoarredo all’interno di un progetto che lo valorizzi.
Architetti di fama internazionale si uniscono al contest
Per aggiungere ulteriore suspense alla competizione, tre architetti di rilievo si uniranno alla gara come concorrenti “straordinari”: Francesco Delogu (Delogu Architecture), Massimo Pierattelli (Pierattelli Architetture) e Vittorio Grassi (Vittorio Grassi Architects). Le loro creazioni saranno giudicate insieme a quelle degli altri partecipanti, in serate evento memorabili a Casaoikos (None, TO), De Angelis (Roma, RM), Antrax Hellas (Atene, Grecia), Minuzzo (Marostica, VI), Berni (Firenze, FI), Bauheat (Kiev, Ucraina), Lorenzini (Torino, TO), Habitat42 (Napoli, NA) e Acromat (Budapest, Ungheria).
Segui gli aggiornamenti qui.
ll contenuto della prima Antrax IT Mystery Box, con il radiatore Tubone in colore Arancione Esotico, include i materiali di Albed, De Castelli, GT Design, Kreoo, Lapitec, Palazzo Morelli.
La seconda, con il radiatore Moon in colore Rosa Cipria, include i materiali di Albed, De Castelli, GT Design, Kreoo, Lapitec, Palazzo Morelli, SpaghettiWall.
Infine, la terza, con il radiatore Android in colore Blu Indaco, include i materiali di Albed, De Castelli, GT Design, Kreoo, Palazzo Morelli.