casalgrande padana terrae collezione

Terrae, la terracotta moderna di Casalgrande Padana

La collezione Terrae di Casalgrande Padana unisce la bellezza classica della terracotta con la forza e praticità del gres porcellanato, portando una nuova luce negli spazi abitativi

La nuova collezione Terrae di Casalgrande Padana celebra la tradizione della terracotta, reinterpretata in chiave moderna grazie al gres porcellanato di ultima generazione. I colori caldi e avvolgenti, ispirati ai pigmenti e minerali della Terra, catturano l’essenza della natura donando un tocco di raffinatezza e benessere agli ambienti. Le tonalità terrose, autentiche protagoniste di questa nuova collezione, esprimono una forza decorativa in grado di trasformare ogni spazio.

La tradizione della terracotta in dettagli decorativi unici

Arricchita da motivi geometrici in formato 20×20 cm, mosaici 30×30 cm, con tessere di diverse dimensioni, e decori cannettati 60×120 cm, Terrae offre elementi decorativi che creano giochi di volumi inediti, contrasti cromatici, dettagli materici, ed effetti visivi e tattili davvero unici.

Una progettazione total-look

Il gres porcellanato di Terrae conserva i tratti grafici delle terrecotte originali adattandosi a ogni destinazione d’uso, sia per pavimenti che per rivestimenti interni ed esterni. Resistente e versatile, la nuova collezione di Casalgrande Padana si integra facilmente con stili rustici, tradizionali e contemporanei, offrendo possibilità progettuali illimitate. Le qualità antiscivolo delle superfici esterne e la continuità visiva con gli spazi interni consentono inoltre di progettare ambienti total-look armoniosi.

L’impegno ecocompatibile di Casalgrande Padana

Terrae è anallergica, ignifuga e antibatterica grazie alla tecnologia Bios Ceramics, disponibile su richiesta. Tutta la gamma di piastrelle in gres porcellanato di Casalgrande Padana, infine, nasce da un processo produttivo a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% di imballi eco compatibili.

Articoli correlati