Palazzetto My Venice Boutique Hotel, un rifugio di lusso nel cuore della Serenissima, tra arte, storia e innovazione
Nel cuore pulsante di Venezia, a due passi dal Canal Grande e da Palazzo Balbi, il Palazzetto My Venice Boutique Hotel riapre le sue porte dopo un attento restauro. Questo gioiello architettonico del XVI secolo, infatti, è stato trasformato in un esclusivo boutique hotel in grado di offrire un’esperienza di soggiorno unica, coniugando il fascino storico con il design contemporaneo.
Lusso e comfort su misura
Con sole dieci camere, ognuna dotata di tecnologie all’avanguardia, docce a cascata e ampie vasche da bagno, questo hotel garantisce agli ospiti un’atmosfera di totale benessere e intimità. Il piano nobile, cuore pulsante della struttura, conserva affreschi originali e decorazioni pittoriche, impreziositi da una quadrifora di epoca veneto-bizantina. Qui, cinque imponenti dipinti del maestro Giuseppe Bernardino Bison celebrano alcune delle città più iconiche d’Italia: Milano, Roma, Pisa, Udine e Padova.
Gastronomia d’eccellenza
Al piano terra, un ristorante intimo e raffinato accoglie fino a 50 persone tra la sala interna e la corte esterna. Aperto anche al pubblico, il ristorante propone una cucina che celebra l’italianità, bilanciando tradizione e innovazione con piatti ispirati ai prodotti d’eccellenza del territorio. Una porta d’acqua privata, inoltre, permette agli ospiti di raggiungere direttamente la struttura in barca.
Palazzetto My Venice Boutique Hotel: un progetto di valore
Il Palazzetto My Venice non è solo un hotel, ma anche un’opera di recupero architettonico che celebra l’anima veneziana. Con un team di 15 professionisti, questo progetto rappresenta un investimento nel Made in Italy, capace di coniugare tradizione, innovazione e spirito imprenditoriale.
Scopri nel cuore delle Dolomiti POST Hotel & Residences by ELIE SAAB