Slide, leader nel design e nella produzione di arredi indoor e outdoor, presenta Amore Ocean, una nuova edizione della celebre panchina calligrafica Amore disegnata da Giò Colonna Romano. Questo prodotto, creato per celebrare i 10 anni dell’iconica seduta, anticipa la collezione 2025 che sarà presentata al Salone del Mobile.Milano, il più importante appuntamento internazionale per il design.
![](https://designdiffusion.com/wp-content/uploads/2025/02/SLIDE-Milano0421-768x1024.jpeg)
Amore Ocean, un tributo alla sostenibilità e all’innovazione
Amore Ocean rappresenta un tributo alla sostenibilità e all’innovazione, unendo la caratteristica estetica audace e romantica della panchina a una nuova attenzione per il pianeta. Disponibile nelle esclusive tonalità Pacific Green, dalle corde marine, e Atlantic Blue, derivata dalle reti da pesca, questa versione porta con sé un messaggio potente: un invito a rispettare gli oceani e il nostro ambiente.
![](https://designdiffusion.com/wp-content/uploads/2025/02/SLIDE-Milano0402-768x1024.jpeg)
Amore Ocean al Salone del Mobile.Milano 2025
La presentazione di Amore Ocean al Salone del Mobile segna l’inizio di un anno di importanti novità per SLIDE. Accanto a questa speciale edizione, l’azienda presenterà una nuova e ampia collezione di sedute realizzate interamente in plastica riciclata, rafforzando il proprio impegno verso un design non solo esteticamente ricercato, ma anche responsabile.
“Amore Ocean non è solo una panchina: è un manifesto del nostro impegno per un design che abbia un impatto positivo sul mondo. Coniugare bellezza, funzionalità e sostenibilità è la nostra missione, e Amore Ocean è parte di questo percorso, combinando un’estetica distintiva con un profondo messaggio di responsabilità sociale,” afferma Marco Colonna Romano, ceo di SLIDE.