Milano Home 2025, storie di eccellenza

Si è chiusa con segno nettamente positivo Milano Home 2025. E ora si guarda alla prossima edizione in programma dal 22 al 25 gennaio 2026.

Un’edizione che segna il punto e che spinge a guardare con fiducia il futuro del settore: Milano Home 2025 ha visto numeri in crescita, confermandosi un appuntamento imprescindibile per il mondo casa e decorazione.

Milano Home, oltre 9000 singole aziende

Presenti oltre 9.000 singole aziende e, tra queste sono oltre 750 selezionate e invitate direttamente dalla rete di Brand Ambassador di Milano Home. Il totale dei professionisti presenti nel quartiere (che ha visto la contemporaneità di 3 eventi, Milano Home, Quick&More e Pte) ha superato i 32.000 visitatori, di cui l’8% internazionali, provenienti da oltre 50 paesi. A fronte di 7 macrosettori rappresentati (Articoli da Regalo, Decorazione, Fragranze, Tavola, Cucina, Tessile e Brand Power, l’offerta dedicata al mondo Loyalty), il racconto della casa si è sviluppato intorno a 19 progetti curatoriali, tra pop-up di prodotto e aree speciali, e ha visto protagonisti oltre 600 espositori, di cui il 34% proveniente da 32 paesi, per un totale di +30% di nuove aziende presenti.


Grazie all’organizzazione di speedy meeting dedicati all’incontro tra espositori e buyers provenienti da Nord America, Asia, Medio Oriente, Nord Africa e Italia, sono stati oltre 2.600 gli appuntamenti di business effettuati nei primi 3 giorni in apertura lavori e propedeutici agli appuntamenti più approfonditi agli stand tra domanda e offerta. Infine, davvero imponente il numero di eventi dedicati alla formazione e di incontri di ispirazione: oltre 60 i seminari per i negozi, 1 Digital Day focalizzato sulla formazione sui temi della tecnologia e del digitale, 8 Safari Tour, visite guidate per scoprire in breve tempo le novità presenti in fiera, e moltissime ore di incontri su temi specifici dedicati ad architetti e interior designer. In totale oltre 145 eventi che hanno offerto una panoramica aggiornata su trend, tecniche di vendita, conoscenza del prodotto, relazione con i clienti.

Fiera Milano – dal 22 al 25 gennaio 2026
milanohome.com

Articoli correlati