Collezione Atlas Wall/Pepper

Collezione Atlas: quando la luce diventa materia

Wall/Pepper® presenta la nuova carta da parati impreziosita con cristalli Swarovski®, tra design, luce e superfici emozionali

Con Atlas Collection, Wall/Pepper® introduce una visione inedita della decorazione d’interni, in cui luce e materia dialogano per trasformare le pareti in superfici vive e preziose. Il progetto nasce dall’incontro tra eleganza e innovazione e propone un’esperienza sensoriale capace di ridefinire il ruolo della carta da parati nello spazio contemporaneo.

Collezione Atlas Wall/Pepper

Cristalli Swarovski® e suggestioni luminose

Realizzata con cristalli Swarovski®, Atlas Collection Wall/Pepper esplora nuove dimensioni dell’abitare attraverso riflessi e bagliori che amplificano la percezione della superficie. La luce diventa elemento narrativo, capace di conferire carattere e atmosfera agli ambienti, generando scenari visivi raffinati e fortemente identificati.

Collezione Atlas Wall/Pepper

Art Déco contemporaneo e materiali premium

I nuovi soggetti della collezione si ispirano al fascino dell’Art Déco, reinterpretato in chiave contemporanea. La base di stampa utilizzata è WP/Smooth, il materiale premium più pregiato della gamma Wall/Pepper®, arricchito da cristalli Swarovski®.
Ecologico e certificato, WP/Smooth è composto da cellulosa e fibra tessile, privo di PVC, con una finitura liscia e morbida al tatto che richiama l’effetto tessile valorizzando la componente materica del design.

Collezione Atlas Wall/Pepper

Asteria, Hesperos ed Eos: visioni cosmiche per il 2026

Tra i soggetti che anticipano la Collezione 2026, Asteria, Hesperos ed Eos interpretano in modo evocativo le figure mitologiche greche da cui prendono il nome. Le loro storie si intrecciano idealmente con il mondo degli astri, dando forma a grafiche che catturano istanti di luce ed energia. Texture, riflessi e superfici raccontano tre visioni della bellezza cosmica, pensate per conferire agli spazi un equilibrio delicato e un forte impatto emozionale.

La carta da parati come esperienza sensoriale

+-++Da sempre orientata alla qualità e alla ricerca stilistica, Wall/Pepper® sviluppa ogni progetto attraverso un dialogo costante tra creatività, esperienza e artigianalità. Atlas Collection Wall/Pepper conferma, dunque, questo approccio, trasformando la carta da parati in un mezzo espressivo capace di raccontare storie e suscitare emozioni, rendendo le pareti protagoniste dello spazio.

Estetica, qualità e attenzione ambientale

Con Atlas Collection, Wall/Pepper® rinnova, inoltre, il proprio spirito visionario proponendo soluzioni decorative che coniugano valore estetico, qualità dei materiali e rispetto per l’ambiente. Nascono così ambienti capaci di accogliere, ispirare ed emozionare, in cui la luce non si limita a illuminare, ma diventa parte integrante della materia.

Articoli correlati