Inkaterra-la-casona-cuzco

A Cuzco una casa padronale del periodo coloniale diventa un boutique hotel

A Cuzco, in Perù, una casa padronale del periodo coloniale, diventa un esclusivo boutique hotel, con un progetto di Denise Guislain-Koechlin

Il progetto del boutique hotel Inkaterra La Casona mantiene l’architettura originaria dell’edificio e, grazie a un accurato intervento di restauro, fa rivivere l’incontro delle culture antiche e delle tradizioni locali, attraverso i secoli.

L’hotel comprende undici suite, distribuite intorno al patio centrale, una sala di terapia Yacu, un ristorante e un lounge bar.

inkaterra-la-casona-cuzco-hotel

Tutte le suite di Inkaterra La Casona, con travi a vista originarie e grandi camini in pietra, sono arredate con pezzi di antiquariato e tessuti tradizionali, abbinati al comfort contemporaneo di un boutique hotel, come i pavimenti riscaldati e le vasche da bagno extra-large.

Le due sale principali sono arredate con mobili coloniali, tessuti precolombiani e murales originali che, abbinati alle pareti in pietra e alle travi a vista, offrono agli ospiti un ambiente ricco di storia, tradizioni e culture diverse. [Text Arianna Callocchia – Foto courtesy Inkaterra La Casona]

Scopri

 

Articoli correlati