Un nuovo brand, interamente dedicato ai progetti per spa e aree benessere: è Seventyonepercent, creato da Iris Ceramica Group
Iris Ceramica Group ha lanciato un nuovo brand, Seventyonepercent, interamente dedicato all’arredo per l’area benessere. Realizzata in collaborazione con Paolo Castelli SpA, la prima collezione di Seventyonepercent comprende quattro serie, Globe, Inspiration, Suite e Thirties, che condividono la qualità della manifattura ma si differenziano per fascia di gusto.
I diversi elementi di arredo sono caratterizzati da materiali preziosi e linee sinuose, con curve morbide. I vari materiali creano contrasti interessanti, accostando superfici molto diverse, come grès porcellanato effetto marmo, metalli, cuoio, legno; lastre di ceramica effetto marmo accostate a oro o bronzo, profili in cuoio e rubinetterie in oro, creano ambienti come scenografie di grande effetto. Il calore del legno, accostato a superfici preziose retroilluminato, diffonde armonia, per un’atmosfera di grande benessere.
La serie Globe: oro e cromo di grande effetto
Il protagonista della serie Globe è un oggetto dal forte impatto estetico, una fonte di luce che illumina gli spazi e dona una nuova dimensione agli ambienti. Un disco in vetro lucido modellato con un effetto “onda”, con specchio integrato, disponibile in bronzo o cromo, con un lavabo in lastra Calacatta Oro opaco e Statuario lIght lucido, il bordo esterno in cuoio e la rubinetteria in oro opaco o nichel nero opaco.
Inspiration: perfetta per la spa
Una salle de bain di altri tempi, perfetta per l’arredo delle aree benessere. I mobili hanno piano e rivestimenti in lastra Statuario Light lucido e struttura con finitura laccata bianca. La rubinetteria e le parti metalliche sono in nichel nero opaco, mentre gli specchi sospesi sono in acciaio inox con finitura cromata.
Suite: i contrasti materici
La serie Suite accosta il calore del legno all’eleganza del marmo, con superfici retroilluminate per scenografie di effetto. Il mobile è in Pietra Piasentina Structured, con inserti metallici e rubinetteria oro opaco. I bordi esterni dei lavabi sono in cuoio, l’interno del mobile è in legno con finitura noce. La finitura dello specchio è in oro opaco.
Thirties: ispirazione Art Dèco
Come dice il nome, Thirties è una serie ispirata agli anni Trenta e all’Art Dèco. Il lavabo è contenuto in una struttura con un ripiano di forma ovale, con piani in lastra Calacatta Oro opaco, dettagli metallici e rubinetteria in oro opaco. La struttura, in metallo oro opaco, dialoga con bordi e cassetti in noce. Lo specchio, con cornice oro opaco, completa l’armonia del progetto.
Altre immagini della collezione Thirties di Seventyonepercent