Dall’incontro tra ispirazione naturale e design nasce Radice, la nuova collezione di sedute firmata da atelier oï e Passoni Design
Per celebrare 10 anni di collaborazione, Passoni Design, azienda friulana specializzata nella realizzazione di arredi in legno d’alta gamma, e atelier oï, rinomato studio svizzero di architettura, presentano Radice, la nuova collezione di sedute dalla forte ispirazione naturale.
Il concept da cui nasce Radice
Per Passoni Design ogni seduta è un universo da sperimentare e interpretare. Radice Collection, grazie alla collaborazione di atelier oï, amplifica dunque questo desiderio di lavorare il legno per dare vita a un elemento dal forte richiamo naturale. Il nome, infatti, ci immerge in un bosco con alberi maestosi e radici ben solide che hanno la funzione di ancoraggio e quindi di sostegno, ma anche di sviluppo contribuendo alla successiva crescita dei rami. Un elemento fondante da cui è nata l’idea di partire da una struttura in legno costituita da tre gambe, che sono appunto “radicate” per garantire stabilità; mentre l’asse principale emerge dal terreno e si dispiega come rami per formare la seduta e i braccioli, ed evocare così la struttura di un albero.
La nuova collezione di Passoni Designi e atelier oï
Radice è proposta in due modelli: una sedia con braccioli e una sedia senza in cui comfort ed eleganza estetica e funzionale si fondono come sempre negli arredi di Passoni. Due varianti che sono state progettate per adattarsi perfettamente a diversi ambienti, dai ristoranti alle sale conferenze professionali. Una proposta fresca e sofisticata dove la morbidezza delle linee si eleva per avvolgere l’ospite in un caldo abbraccio.