Isola Design District

Isola Design Group si espande in Medio Oriente

Isola Design Group sbarca a Dubai, creando nuove opportunità per designer e brand nel dinamico mercato del Medio Oriente

Isola Design Group, nata a Milano per dare visibilità a designer indipendenti, studi e brand internazionali, apre una nuova sede nel cuore creativo di Dubai. Grazie alla collaborazione con TECOM Group PJSC, Isola entra nel Dubai Design District (d3), consolidando la sua presenza in Medio Oriente e avviando nuove iniziative legate al design circolare.

Una sede strategica per promuovere il design italiano in Medio Oriente

Con la nuova sede nel Dubai Design District (d3), Isola Design Group mira a sfruttare le opportunità offerte dal dinamismo del mercato mediorientale e dalla posizione strategica di Dubai come porta d’accesso per il Medio Oriente e il Nord Africa. La piattaforma Isola Design, che raccoglie più di 1.500 profili internazionali e 2.500 progetti, insieme a Isola Studio, uno studio di consulenza per brand e organizzazioni, supporteranno designer locali e brand emergenti nella crescita dell’economia creativa locale.

Collaborazioni e crescita dell’economia creativa nel Golfo

Uno dei principali obiettivi di Isola Design in Medio Oriente, dunque, è quello di stimolare lo scambio di competenze e idee tra Italia, Europa e il Golfo. Isola, grazie alla sua esperienza consolidata e al network globale, supporterà infatti le imprese locali nel design e nella produzione di eventi, contribuendo alla crescita dell’economia creativa di Dubai. Questo avverrà in sinergia con d3, il principale hub creativo della regione, che ha già attratto grandi multinazionali e start-up di design.

Il ruolo di Isola Studio per un futuro dal design sostenibile

Con l’apertura della nuova sede, Isola Design Group introduce anche Isola Studio, il suo laboratorio di consulenza che guarda al futuro del design sostenibile. Quest’ultimo, infatti, fornirà consulenze a brand internazionali, startup e organizzazioni per sviluppare strategie innovative e creare soluzioni all’avanguardia. Isola Studio ha già collaborato con brand come iGuzzini, Ithra e Masquespacio, portando eventi ed esposizioni in Italia, Europa e Medio Oriente.

Un mercato in espansione: Isola Design punta su Dubai

L’espansione di Isola Design Group a Dubai segna un passo importante per l’internazionalizzazione del design italiano e la promozione di nuove collaborazioni nel Golfo. Grazie alla sua sede nel Dubai Design District, Isola continuerà a sostenere l’evoluzione del design sostenibile e a promuovere il dialogo tra culture e visioni progettuali diverse, consolidando il suo ruolo di leader nel settore creativo globale.

Articoli correlati