La 61ª edizione del più grande marketplace del turismo registra un incremento del 9% nelle presenze e un 15% di visitatori esteri confermandosi piattaforma di opportunità per il settore
La 61ª edizione di TTG Travel Experience e la seconda edizione di InOut | The Contract Community si chiudono con numeri da record. Con un incremento del 9% nelle presenze totali e un eccezionale +15% di visitatori stranieri rispetto al 2023, la manifestazione ha dimostrato il forte fermento del settore turistico.
Questa edizione ha visto la partecipazione di 2.700 brand espositori e di 1.000 buyer provenienti da 75 paesi, unendo le forze di 683 giornalisti e 55 start-up nel più importante evento b2b del settore in Italia. In soli tre giorni, i business meeting hanno raggiunto la cifra record di 18.000, testimoniando l’importanza strategica di TTG come punto di incontro per professionisti e operatori del turismo.
Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha sottolineato durante l’inaugurazione il ruolo cruciale del turismo per la crescita nazionale, evidenziando la rilevanza di TTG come manifestazione di riferimento per la promozione mondiale del settore. Presenti anche esponenti di spicco come Maurizio Ermeti, presidente di IEG, e rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, tutti uniti nell’obiettivo di valorizzare il turismo italiano.
InOut: Innovazione e design per l’ospitalità
La seconda edizione di InOut ha portato in scena nuove tendenze e tecnologie per l’arredamento outdoor e indoor dedicato all’hospitality. I partecipanti hanno potuto esplorare soluzioni innovative, dal design delle stanze d’hotel alla progettazione degli spazi verdi, fino alla scelta di materiali all’avanguardia per stabilimenti balneari.
Italian Exhibition Group invita l’intera industry del turismo a un nuovo appuntamento per il 2025, che si svolgerà sempre alla Fiera di Rimini dall’8 al 10 ottobre. Un’opportunità imperdibile per rimanere al passo con le novità e le evoluzioni del settore.