Twils a Sanremo con “Casa Sorrisi”

“Casa Sorrisi” il nuovo spazio di Tv Sorrisi e Canzoni all’interno del giardino del prestigioso Hotel Miramare The Palace: un’imponente struttura su due piani, di oltre 500 mq e composto da 32 moduli realizzata da Interproject.

Twils annuncia che sarà partner di un interessante progetto in occasione del Festival di Sanremo 2025.

La possibilità di assistere dall’esterno all’arrivo di tutti gli ospiti

Si tratta di “Casa Sorrisi” il nuovo spazio di Tv Sorrisi e Canzoni all’interno del giardino del prestigioso Hotel Miramare The Palace: un’imponente struttura su due piani, di oltre 500 mq e composto da 32 moduli realizzata da Interproject con un progetto di interior design firmato Studio Pisk. Grazie all’architettura sopraelevata, alla trasparenza e alla vicinanza con la strada pedonale, darà alle persone la possibilità di assistere dall’esterno all’arrivo di tutti gli ospiti e seguire live il palinsesto di Sorrisi attraverso dei monitor esterni.

Per l’occasione Twils ha fornito alcuni prodotti per arredare alcuni angoli living del piano terra.

Polet disegnata da Achille Castiglioni e rieditata dall’azienda

Polet è una poltrona che è anche un “po’ letto”. O, meglio, un trono, con il suo schienale così alto che ne fa un arredo deliziosamente ironico e funzionale, nato non a caso trent’anni fa dal genio di Achille Castiglioni, per la propria casa in Liguria. Un complemento che si adatta a quello di cui abbiamo bisogno e che ci fa sentire a casa. L’immagine di una sdraio che si arricchisce di eleganza formale e diventa un oggetto multifunzionale: un po’ poltrona, un po’ letto.

Poltrona Chain, disegnata da Meneghello Paolelli Associati

Il modulo è un elemento compositivo molto affascinante. Semplice, ordinato e al contempo versatile, porta sempre con sé l’idea di una grande libertà costruttiva e una armoniosa gestione delle proporzioni. Meneghello e Paolelli si appropriano di questa scala architettonica e ne fanno il focus per Chain, una collezione di imbottiti composta da sofà e una poltrona.

Tavolino Fizz, disegnato da Tèrence Coton

Un tavolino ispirato al rito dell’aperitivo. Durante le fresche serate estive i Navigli diventano un luogo dove la gente si incontra, mangia e beve intorno a un tavolino da caffè.Il design, ispirato alla forma iconica di un bicchiere da cocktail, è un invito a godersi un piacevole momento.

Il piano del tavolo è disponibile in varie finiture: legno, quarzo o laccato, rendendolo adattabile a qualsiasi interno.

English version

Twils is proud to announce that it will be a partner in an exciting project during the Sanremo Festival 2025.
It’s “Casa Sorrisi,” the new space by TV Sorrisi e Canzoni located in the garden of the prestigious Hotel Miramare The Palace: an impressive two-story structure of over 500 square meters, made up of 32 modules created by Interproject with an interior design project by Studio Pisk. Thanks to its elevated architecture, transparency, and proximity to the pedestrian street, it will offer visitors the chance to watch the arrival of all the guests from the outside and follow the live Sorrisi programming on external monitors.

For the occasion, Twils has provided several products to furnish some living areas on the ground floor.”

“Polet designed by Achille Castiglioni and reissued by the company”

Polet is an armchair that is also a ‘bit of a bed.’ Or rather, a throne, with its high backrest, making it a delightfully ironic and functional piece of furniture, born thirty years ago from the genius of Achille Castiglioni, for his own home in Liguria. A piece that adapts to what we need and makes us feel at home. The image of a deckchair enriched with formal elegance, becoming a multifunctional object: part armchair, part bed.

Chain armchair, designed by Meneghello Paolelli Associati


The module is a very captivating compositional element. Simple, orderly, and at the same time versatile, it always carries with it the idea of great constructive freedom and a harmonious management of proportions. Meneghello and Paolelli take ownership of this architectural scale and make it the focus for Chain, a collection of upholstered furniture consisting of sofas and an armchair.

Fizz coffee table, designed by Tèrence Coton

A coffee table inspired by the ritual of the aperitif. During the cool summer evenings, the Navigli become a place where people gather, eat, and drink around a coffee table. The design, inspired by the iconic shape of a cocktail glass, invites you to enjoy a pleasant moment.

The tabletop is available in various finishes: wood, quartz, or lacquered, making it adaptable to any interior.










Articoli correlati