Luce amplia la collezione Opera di Dino Zoli

Opera è una collezione unica e innovativa, messa a punto da uno studio attento da parte dell’ufficio stile

Opera, la collezione in&outdoor di Dino Zoli Textile, si arricchisce della nuova linea di tessuti Luce, per offrire a progettisti, architetti e designer un prodotto elegante e di grande stile.

Dino Zoli, la collezione Opera basata sul polipropilene

Alla base della proposta, il polipropilene, apprezzato per le sue alte prestazioni e quindi ideale per soddisfare le esigenze tipiche dell’abitare contemporaneo, indoor e outdoor. Si rivela infatti perfetto sia negli ambienti interni residenziali che nei luoghi tipici dell’outdoor, spaziando dal relax privato al dinamismo dei luoghi pubblici. Questo grazie alla speciale sezione trilobata del filato che, con la sua struttura innovativa, conferisce al tessuto leggerezza, morbidezza e un’eccezionale capacità di resistenza. Il risultato è un prodotto che affascina, conquista e resiste.

A completare la proposta, una serie di disegni esclusivi, frutto di una ricerca stilistica attenta e sofisticata, con motivi che vanno dal minimalismo contemporaneo alle suggestioni naturali, pensati per impreziosire lo stile di ogni ambiente e offrire soluzioni estetiche che si integrano in modo armonioso nei diversi contesti: Cascade, Damascus, Lumiere e Precious sono i nomi degli articoli che fanno parte di Luce.

Opera, collezione traspirante e 100% atossica

Opera è una collezione unica e innovativa, messa a punto da uno studio attento da parte dell’ufficio stile interno all’azienda che, partendo dalla fibra polipropilene, crea tessuti diversi ed esclusivi, ciascuno con una propria identità grazie ai diversi passaggi della lavorazione, dalla tessitura iniziale alla rifinitura finale. Il polipropilene si contraddistingue per le innumerevoli caratteristiche che prevedono, oltre a tenuta e solidità indispensabili per i living esterni, anche estreme resistenze al cloro, alle creme solari, al sudore e all’umidità come nessun’altra fibra sintetica o naturale.

Il risultato è una collezione traspirante e 100% atossica, in linea con i più esigenti standard di qualità europei e americani, adatta al contatto con la pelle delicata dei neonati da 0 a 6 mesi, termoregolatrice, in grado di evitare il ristagno dei liquidi ed evitando così la formazione di funghi, muffe e la proliferazione di batteri.

A fianco dell’ultima nata Luce, anche Flower, presentata lo scorso maggio a Cernobbio: un tessuto fortemente espressivo, ricco di tridimensionalità e dettagli che catturano lo sguardo.Al suo interno convivono infatti ben cinque disegni diversi, sapientemente combinati per creare un ritmo visivo unico e una superficie vibrante e dinamica. Il risultato è un tessuto decorativo dalla forte personalità, derivato da una progettazione accurata che fonde tecnica e creatività, ideale per valorizzare ambienti indoor e outdoor con stile e originalità.

Produzione made in Italy

Tutta la produzione firmata Dino Zoli Textile è attentamente creata, testata e controllata in Italia per offrire ad architetti, designer, progettisti e aziendela garanzia di massima qualità. Le collezioni di tessuti, con jacquard, ciniglie, velluti, ignifughi, leather look, stampe e trapuntati – indoor e outdoor, realizzati sia con materiali 100% naturali sia con fibre derivanti dal riciclo di materiali plastici, sono il frutto di un’approfondita ricerca e di un forte impegno per la salvaguardia dell’ambiente, e sono destinate a clienti nazionali e internazionali di oltre 60 paesi nel mondo. 

Articoli correlati