soavi

Foro Studio: le boutique Parah e i pannelli Bencore

Un materiale di tendenza per un fashion brand di tendenza: Bencore è il materiale scelto dallo Studio Foro, che dal 2018 ha assunto la direzione artistica delle boutique Parah, per il nuovo negozio di Verona.

bencore-parah-verona.jpg
Boutique Parah a Verona, progetto di Foro Studio.

La boutique si trova in una posizione strategica di Verona, e il concept del negozio è focalizzato sul punto di vista del cliente, valorizzando i concetti di esclusività, lusso, femminilità, freschezza e fascino.

moodboard-parah.jpg
Moodboard negozio Parah, a cura di Foro Studio

L’architettura degli interni è caratterizzata dai contrasti tra materiali e dalla palette di colori, che donano al negozio un’allure sofisticata ma accogliente. Gli elementi strutturali e decorativi si adeguano agli spazi di vendita, poiché i prodotti dovranno essere l’unico vero focus dello storytelling; moda e progetto si coniugano per un progetto dal respiro internazionale.

bencore-parah-verona.jpg
Dettaglio di un pannello Bencore nella boutique Parah a Verona, progetto di Foro Studio.

Bencore: Hexaben Small, il pannello tecnologico

Hexaben Small, è un composito ultra-leggero con anima a nido d’ape di alluminio, con celle di media dimensione, accoppiata a pelli di rivestimento in acrilico con una vasta gamma di finiture e colori standard. Grazie all’anima a nido d’ape d’alluminio, che arriva dal settore aerospaziale, Hexaben è un materiale tecnologicamente avanzato che coniuga leggerezza, resistenza e trasparenza, ed è dunque ideale per l’impiego in architettura d’interni.

bencore-parah-verona.jpg
Dettaglio di un pannello Bencore nella boutique Parah a Verona, progetto di Foro Studio.

Il pannello Hexaben di Bencore è facile da tagliare e può essere rifinito con accessori standard come profili, telai, maniglie e cerniere. Inoltre, può essere bordato con lo stesso materiale usato per le pelli esterne.

Info: Bencore.it

Articoli correlati