Al Fuorisalone 2019, ‘Melissa + Campana Crochet’, special edition per il brand Melissa in collaborazione con i Fratelli Campana, tra fashion e innovazione
Una partnership lunga 15 anni festeggiata con una speciale installazione artistica a Milano durante il Fuorisalone 2019, in programma dal 9 al 14 Aprile 2019, in via Palermo 1.
Proprio nel cuore di Brera Design District, tornano anche quest’anno i fratelli Fernando e Humberto Campana con il brand brasiliano di scarpe Melissa, che presenta una calzatura realizzata con una texture intricata e leggera a trama crochet, combinata alla perfezione con la plastica.
I prodotti ‘a trama uncinetto’ di ‘Melissa + Campana Crochet’ diventano altre icone da collezionare: una ballerina flat confortevole e classica in sette differenti colori, una borsa shopper versatile con due opzioni di tracolla in quattro varianti di colore, e la scarpina Mini Melissa Campana Crochet monocroma o con glitter colorati.
La trama croquet stessa coprirà la struttura conica della sala principale dell’installazione per immergere il visitatore nel mondo Melissa e dello Studio Campana, anticamera del pop up store aperto al pubblico per tutta la durata del Fuorisalone, dove acquistare le collezioni oltre che sul sito Melissa.
Parte del ricavato dele vendite verrà devoluto all’Istituto Campana, la cui missione è usare il design come strumento di trasformazione attraverso progetti sociali ed educativi.
Melissa, marchio fondato nel 1979, è riconosciuta non solo per l’accessorio in PVC riciclato ma anche come curatore di moda, arte, design e per le collaborazioni con nomi importanti tra cui Comme des Garçons, Vivienne Westwood, Campana Brothers, Jeremy Scott e Gaetano Pesce.
[Text Barbara Tassara]