Design for All: lavabo Prime di Goman

Un lavabo da appoggio per molti usi diversi, progettato per ambienti che rispettano le diversità.

Prime di Goman, progettato da Francesco Rodighiero dello Studio Rodighiero Associati, è un lavabo da appoggio progettato per uso domestico o per spazi collettivi, hotel, comunità, dall’appeal contemporaneo e dai requisiti universali.

lavabo-prime-goman.jpg
Ambientazione con lavabo Prime

Riconosciuto con la DfA Quality Label, il lavabo Prime è studiato appositamente per essere inserito con facilità in ambienti che richiedono una facile usabilità per tutti, e soprattutto per le persone che hanno una mobilità ridotta.

lavabo-prime-goman.jpg
Ambientazione con lavabo Prime

Il materiale in cui è realizzato Prime è Politek, una superficie solida che si ottiene dalla miscela di carbonato di calcio e resina poliestere, trattata con gelcoat per resistere alle macchie e ai graffi, disponibile in molti colori.

lavabo-prime-goman.jpg
Ambientazione con lavabo Prime di Goman

Materiale e misure speciali per la posa rendono il lavabo Prime di Goman una soluzione ideale per tutti gli spazi in cui sia necessario avere spazi senza ostacoli, per le persone con ridotta capacità motoria.

lavabo-prime-goman.jpg
Ambientazione con lavabo Prime

Design for All, che ha riconosciuto al lavabo Prime i requisiti di usabilità, è l’associazione che promuove attivamente il design per tutti, coinvolgendo la diversità umana nel processo progettuale, sintetizzata in un design confortevole e facile da usare.

[Text Roberta Mutti]

Articoli correlati