Barcelona Design Week 2019

Oltre 100 appuntamenti, con un palinsesto di eventi, workshop, installazioni, dibattiti e conferenze, per la 14esima edizione di Barcelona Design Week

keigio-giovanni-bruni.jpg
Sistema modulare di arredamento prodotto da Keigio, progetto di Giovanni Bruni, designer italiano di stanza a Barcellona.

Si tiene dal 12 al 20 giugno 2019 la 14esima edizione di Barcelona Design Week, organizzata da BCD – Barcelona Centre de Disseny e FAD – Foment de les Arts i del Disseny, con il supporto dell’Ajuntament de Barcelona e della Generalitat de Catalunya, che ha il doppio obiettivo di avvicinare il grande pubblico al design, e aumentare la visibilità internazionale del settore del design catalano, che conta quasi 1.800 aziende, per un fatturato annuo di circa 500 milioni di euro.

barcelona-design-week-2018.jpg
Barcelona Design Week 2018

Tema dell’edizione 2019 è “Transizioni”. Transizione da un’economia lineare all’economia circolare, un passaggio necessario per la nostra sopravvivenza, in cui il design gioca un ruolo fondamentale, per individuare processi innovativi.

Leggi anche Il design di Barcellona alla Milano Design Week

barcelona-design-week-2018.jpg
Barcelona Design Week 2018

Design Hub Barcelona – sede del Museo del Design, di BCD Barcelona Centre de Disseny e di FAD – Forment de les Arts i del Disseny – sarà la sede principale della manifestazione, da cui si diramano gli oltre 70 eventi all’interno di showroom, spazi aziendali e scuole, grazie al progetto “Design District”.

nani-marquina-tappeti-outdoor-ilse-crawford.jpg
Nani Marquina, nuova collezione di tappeti outdoor disegnati da Ilse Crawford e Mathias Hahn

Infine, il nuovissimo format “Design in Diagonal”, l’iniziativa che converte la più celebre “avenida” cittadina in una sequenza continua di episodi di design. [Roberta Mutti]

Barcelona Design Week

 

Articoli correlati