Torna nel 2019 “The Italian Stone Theatre”, il grande palcoscenico dedicato all’eccellenza litica made in Italy, a Marmomac, a Verona, dal 25 al 28 settembre
L’inimitabile diversità fisica, meccanica ed estetica, è la ricchezza che contraddistingue i materiali lapidei, che possono essere modellati con risultati sorprendenti. Oggi, grazie alla disponibilità di nuove tecnologie di lavorazione e alle visioni di architetti, designer e artisti, la pietra viene riscoperta e rilanciata, re-interpretata in mille modi diversi, nei progetti di architettura e design.
Marmomac 2019: la pietra in tutte le sue forme
Questi saranno i temi principali delle mostre di Marmomac 2019, in collaborazione con aziende italiane del settore della pietra, di macchinari e tecnologia, che esporranno progetti realizzati con vari architetti e designer.
Queste le mostre in programma:
Lithic Garden, a cura di Vincenzo Pavan: cinque spazi che offrono una vista in sezione dell’interno di un giardino di pietra.
Natural Things, a cura di Raffaello Galiotto: otto progetti di design inediti, per riscoprire il rapporto tra uomo e natura.
Brand & Stone 2.0, a cura di Giorgio Canale su concept di Danilo Di Michele: progetti di arredo indoor e outdoor sviluppati da aziende del settore, con designer e architetti.
Percorsi d’Arte, a cura di Raffaello Galiotto: alla seconda edizione, la mostra indaga la naturalità della pietra attraverso le opere di cinque artisti internazionali.
Ristorante d’Autore “Nature Works”, a cura di ADI Delegazione Veneto e Trentino Alto Adige. La pietra crea gli oggetti che arredano il ristorante, con l’atmosfera dei paesaggi rocciosi.
Wine Bar, a cura di Giorgio Canale
Reception Forum, a cura di Alberto Minotti