Marmomac 2019 | The Italian Stone Theatre | Naturality: unicità e geodiversità della pietra

Torna nel 2019 “The Italian Stone Theatre”, il grande palcoscenico dedicato all’eccellenza litica made in Italy, a Marmomac, a Verona, dal 25 al 28 settembre

L’inimitabile diversità fisica, meccanica ed estetica, è la ricchezza che contraddistingue i materiali lapidei, che  possono essere modellati con risultati sorprendenti. Oggi, grazie alla disponibilità di nuove tecnologie di lavorazione e alle visioni di architetti, designer e artisti, la pietra viene riscoperta e rilanciata, re-interpretata in mille modi diversi, nei progetti di architettura e design.

Marmomac 2019: la pietra in tutte le sue forme

Questi saranno i temi principali delle mostre di Marmomac 2019, in collaborazione con aziende italiane del settore della pietra, di macchinari e tecnologia, che esporranno progetti realizzati con vari architetti e designer.

Queste le mostre in programma:

Lithic Garden, a cura di Vincenzo Pavan: cinque spazi che offrono una vista in sezione dell’interno di un giardino di pietra.

marmomac-italian-stone-theatre.jpg
Hortus Moduli di Zaha Hadid Architects CoDe & Giuseppe Fallacara per Lithic Garden (produzione Pi.Mar)

Natural Things, a cura di Raffaello Galiotto: otto progetti di design inediti, per riscoprire il rapporto tra uomo e natura.

marmomac-italian-stone-theatre.jpg
Dettaglio dell’opera Gea di Valeria Eva Rossi per Gmm e Gruppo Tosco Marmi all’interno della mostra Natural Things

Brand & Stone 2.0, a cura di Giorgio Canale su concept di Danilo Di Michele: progetti di arredo indoor e outdoor sviluppati da aziende del settore, con designer e architetti.

marmomac-italian-stone-theatre.jpg
Brand & Stone 2.0: Fase di lavorazione dell’opera di Antoniolupi Ossimoro (design Calvi Brambilla) prodotta da Lavagnoli Marmi e Prussiani Engineering

Percorsi d’Arte, a cura di Raffaello Galiotto: alla seconda edizione, la mostra indaga la naturalità della pietra attraverso le opere di cinque artisti internazionali.

marmomac-2019.jpg
Diapason è l’opera che Nicolas Bertoux ha realizzato con CMS per la mostra Percorsi d’Arte

Ristorante d’Autore “Nature Works”, a cura di ADI Delegazione Veneto e Trentino Alto Adige. La pietra crea gli oggetti che arredano il ristorante, con l’atmosfera dei paesaggi rocciosi.

Uno dei tavoli del Ristorante d’Autore (design Marco Bonomo) per Sorelle Cosi

Wine Bar, a cura di Giorgio Canale

Il Wine Bar Natural Beam di Giorgio Canale per BiancoBianco (produzione A.A.T.C. and Co)

Reception Forum, a cura di Alberto Minotti

Articoli correlati