A Cersaie 2019 FAP Ceramiche presenta Nux, la nuova linea in grès porcellanato e pasta bianca
FAP Ceramiche da sempre comunica bellezza, eleganza e innovazione attraverso le sue ceramiche. Attraverso una rivisitazione del suo stile classico, la sua ultima collezione di grès porcellanato si rivolge a un pubblico di designer e architetti moderni, proponendo un design che gioca tra effetti scenografici, eterogeneità di formato, colori e decori.
Grazie alla versatilità del materiale ceramico, riproduce verosimilmente le venature della pietra naturale nei minimi dettagli. Le parole chiave sono “minimalismo” e “contemporaneità”: grazie a una reinterpretazione dei particolari della pietra e della sua scala cromatica, la nuova collezione rappresenta il perfetto equilibrio tra superfici morbide ed effetti materici.
Il grès porcellanato esce dall’ambiente bagno
Uno dei materiali maggiormente impiegati per i rivestimenti di interior design in Italia è senza dubbio il grès porcellanato, per le sue caratteristiche di compattezza, resistenza ed eleganza. Grazie alle continue sperimentazioni, anche la versatilità è un punto di forza del grès porcellanato.
La variegata palette di colori eleganti e moderni offerta dalla collezione Nux di Fap Ceramiche, il grès porcellanato tipico dell’ambiente bagno si estende anche alla zona living e alla cucina.
L’ambiente casalingo è il piccolo universo in cui ognuno può dare libero sfogo alla propria creatività e gusto personale. Con Nux, FAP Ceramiche offre diverse alternative di colori per personalizzare gli ambienti di casa: Bianco, Grigio, Beige, Tortora e Nero, puri o combinati tra loro per creare degli accostamenti unici.
Dall’indoor all’outdoor
La collezione Nux di FAP Ceramiche supera tutti i confini e offre un materiale versatile e funzionale. Adattabile a rivestimenti e pavimenti indoor e outdoor, all’ambiente domestico e a quello lavorativo. Per decorare spazi sobri ma che non passano di certo inosservati, la piastrella micro rigata Deco gioca con grafismi e decorazioni davvero particolari.
Una menzione a parte meritano i formati mosaico e Macromosaico, con tessere di medie dimensioni dal bordo regolare; Mosaico Anticato, più rustico e irregolare, Outline dai tratti geometrici. Schegge, un intreccio di frammenti di tessere e Mosaico Spinato, combinazione di materiali naturali come legno e pietra per un look estremamente attuale.
I mosaici in pasta bianca sono totalmente fatti a mano, nella classica versione mattoncino Brick – Grey, White e Beige – e in quella più irregolare Rock. Esclusive novità anche per quanto riguarda i decori dei rivestimenti Nux: Code con una texture a rettangoli; Foliage White, contraddistinto da ampie decorazioni a foglia ispirate alla sobrietà ed eleganza della natura. Del tutto in contrasto Corten e Black Metal, che si ispirano ad ambienti industrial.
[Giuliana Maio]