Due premi prestigiosi per Sanlorenzo, produttore di yacht di eccellenza: Compasso d’Oro 2020 e World Yacht Trophies 2020
Sanlorenzo è un’azienda ligure, che dal 1958 progetta e costruisce nei cantieri navali di Amiglia, in provincia di La Spezia, yacht e superyacht collaborando con i migliori designer architetti. I concept progettuali di Sanlorenzo sono in grado di soddisfare gusti, stili e necessità differenti. Ogni modello, infatti, può essere personalizzato secondo i bisogni e le preferenze di ogni singolo armatore.
Quest’anno l’azienda ha raggiunto un traguardo molto importante, affermandosi come una delle realtà progettuali in campo nautico più all’avanguardia e di successo di sempre. Sanlorenzo, infatti, ha ricevuto il più antico e autorevole riconoscimento mondiale di design: il Compasso d’Oro 2020. E due premi ai World Yacht Trophies 2020.
Scopri il Superyacht Sanlorenzo, il paradiso del design italiano
Sanlorenzo Yacht premiata al Compasso d’Oro 2020 con l’installazione “Il Mare a Milano”
L’Osservatorio permanente del Design dell’ADI ha deciso di premiare Sanlorenzo nella categoria “Exhibit Design”, per l’installazione interattiva “Il Mare a Milano”.
Scopri tutti i premiati al Compasso d’Oro 2020
L’installazione di Sanlorenzo, intitolata Il Mare a Milano, è stata realizzata da Studio NEO negli spazi esterni alla Triennale di Milano, in occasione del Fuorisalone 2017. Attraverso immagini interattive, i visitatori erano immersi nei più affascinanti e remoti mari del pianeta. Sempre in quell’occasione, Sanlorenzo ha realizzato una mostra all’interno del museo della Triennale. Un allestimento con prototipi, immagini e video, che raccontavano i prodotti del marchio e alcune sue collaborazioni con volti noti del mondo del design, come Dordoni Architetti, Piero Lissoni e lo studio Antonio Citterio e Patricia Viel.
Scopri Sanlorenzo SD96, lo yacht progettato da Patricia Urquiola
Sanlorenzo, la boutique italiana di yacht e superyacht, vince ai World Yacht Trophies 2020
Gli yacht Sanlorenzo sono sinonimo di passione e duro lavoro. Dietro la realizzazione di questi mezzi, infatti, c’è un lavoro di manualità e di precisione che richiede tempo e dedizione; e di un design ricercato sempre più sofisticato e all’avanguardia. Sanlorenzo quest’anno ha ricevuto due premi anche ai World Yacht Trophies 2020. Uno per l’innovativo yacht SL96Asymmetric, nella categoria “Best Layout”, e l’altro per il nuovo superyacht 44Alloy, nella categoria ”Best Exterior Design”. Al premio Compasso d’Oro sia aggiunge così un altro successo per l’azienda, che è riuscita a conquistare il pubblico internazionale dello yachting grazie a concept personalizzabili sempre più sofisticati e all’avanguardia.