Dormire in un ambiente più sano e pulito? Si può, grazie al tessuto tecnologico integrato nelle testata del letto
Un nuova partnership, tra theBREATH® e Cassina, permette di purificare l’ambiente in cui si dorme, grazie al semplice uso di un tessuto. Integrato nella testata del letto, il tessuto theBreath® rende l’aria della stanza da letto più sana e pulita. Inoltre, theBreath® viene prodotto a emissioni zero, e purifica l’aria con un processo passivo, dunque senza impiego di energia.
La trama di theBreath® è, infatti, formata da tre sottili strati che lavorano in sinergia in un circolo virtuoso. I due strati esterni sono in materiale idrorepellente con proprietà batteriostatica, antivirale e fungicida, traspiranti e stampabili. Lo strato intermedio, invece, integra una cartuccia in fibra carbonica assorbente che attira, trattiene e disgrega le molecole inquinanti e i cattivi odori presenti nell’aria.
Scopri Musselblomma, il tessuto di Ikea ricavato dai rifiuti del mare
Cassina ha impiegato la tecnologia del tessuto idrorepellente theBreath® per le testate dei letti di alcuni modelli, che creano così ambienti più sani, in cui dormire. Il letto Bio-mbo, disegnato da Patricia Urquiola, ha una testiera imbottita con alette laterali, che circondano la zona dei cuscini e creano così una sensazione di ulteriore protezione attorno alla testa. La testiera imbottita è foderata in tessuto theBreath®, per migliorare l’aria, e la qualità del sonno.
Acute, di Rodolfo Dordoni per Cassina, è un letto con testiera in legno, a filo letto o più larga, con cuscini imbottiti regolabili in altezza, come appoggio per la schiena. Nella versione in tessuto, i cuscini possono essere rivestiti con tessuto theBreath®, per una migliore qualità dell’aria.
Scopri il feltro per isolamento acustico ricavato da scarti e tessuti usati