Golden Goose trasloca in una nuova sede, e sceglie le sedie Simple Chairs di Mara per l’arredamento
I nuovi uffici di Golden Goose a Milano si trovano a Porta Romana, nell’area dismessa dello Scalo ferroviario, dove sorgerà il Villaggio Olimpico. Il progetto, a cura degli architetti interni all’azienda e dello studio ML Architettura, richiama l’atmosfera della sede precedente, in una vecchia fonderia di via Marghera.
Situato in due vecchi capannoni industriali, il nuovo quartier generale esternamente ha l’aspetto di due parallelepipedi neri, che si intersecano l’un l’altro. L’edificio più grande, su 3 livelli, ha una superficie di 3.670 mq e ospita gli uffici, mentre quello più piccolo, di 1.000 mq, ospita lo showroom.
La nuova sede Golden Goose a Milano: uno spazio vasto e flessibile
Il grande spazio, senza pilastri né colonne, che ruota attorno a un grande patio centrale, ha pareti interamente rivestite da intonaco applicato a spruzzo. Undici linee di luci a LED, lunghe 18 metri, danno corpo all’illuminazione. L’accesso allo showroom avviene attraverso un corridoio, che in ogni stagione diverrà un percorso immersivo per raccontare le diverse collezioni.
Le sedie Simple Chairs, di Mara, formate da sedile e schienale in alluminio con la struttura in acciaio verniciato, leggere e versatili, arredano tutte le aree dedicate agli incontri, sottolineando l’allure industriale degli ambienti spaziosi.
Scopri i tavoli Follow, nel quartier generale Hivos a L’Aja
Infine, lo showroom, progettato per essere flessibile, nei periodi senza campagna vendita, potrà essere utilizzato per finalità diverse, legate alla Golden TV.