A Milano Design City aprile 2021, Gallotti & Radice hanno presentato la nuova collezione
L’area living informale
Di Dainelli Studio, Lilas, una nuova poltroncina imbottita di forma quadrata, è accanto al divano Elissa Sectional. La versione modulare del divano Elissa permette molte nuove configurazioni, che si adattano ai diversi spazi.
Leggi l’intervista a Silvia Gallotti
L’architetto Massimo Castagna ha progettato invece due tavolini da caffè, Clemo e Monete. Clemo è un tavolino molto semplice, che esprime la matericità del Ceppo di Grè, una pietra naturale che proviene dal lago d’Iseo.
Monete, invece, come dice il nome, è formato da cerchi di metallo bruniti, incastrati tra loro.
La giovane designer Federica Biasi per Gallotti & Radice reinterpreta la poltrona Livre, attraverso una versione girevole, e introduce Livrette, una nuova sedia imbottita con base in legno di frassino nero.
La libreria Hide&Seek, di Pietro Russo, ha una forma interessante, con ripiani e cilindri, che consente il posizionamento al centro della stanza. In legno laccato lucido, rosso o grigio, è il pezzo che completa l’arredamento di un ambiente.
La lampada a sospensione dello Studio Pepe, Spectrum, comprende una struttura in metallo verniciato, con all’interno un corpo illuminante dall’effetto neon in forme variabili.
Leggi l’intervista a Silvia Gallotti
Infine, la scrivania President celebra il 50esimo anniversario (1971-2021), e per l’occasione è realizzata in una nuova versione, Gold Limited Edition, un’idea di Silvia Gallotti. Una speciale finitura decorativa applicata sul vetro ricorda la trama di un tessuto, per un effetto “see-through” trasparente, che si ottiene con una spazzolatura completamente manuale.