L’Hotel Val di Sogno a Malcesine, sul Lago di Garda

Lo studio Ovre.design ha progettato la ristrutturazione di alcune stanze e della lobby dell’Hotel Val di Sogno a Malcesine, sul lago di Garda

A Malcesine, sulla sponda veronese del Lago di Garda, si trova l’hotel ‘Val di Sogno’, un hotel a quattro stelle con 36 tra camere e suite, ristrutturato di recente. Inizialmente, il progetto dello studio Ovre.design riguardava solo l’arredamento di alcune camere, ma in seguito si è esteso anche alle finiture e all’arredamento della lobby, e ad altre stanze e suite.

hotel-lago-di-garda.jpg

Il progetto dello studio Ovre.design, dunque, ha ridisegnato anche la lobby, confortevole e accogliente, e con un’incantevole vista lago; anche le 36 stanze e suite offrono una magnifica vista verso il lago. Ogni camera e suite si distingue per la propria identità, frutto della creatività di Ovre.design nel creare ambienti autentici impreziositi da dettagli. Tutti gli arredi sono su disegno, multifunzionali, per rendere le stanze ancora più confortevoli; oggi, infatti, spesso gli ospiti di un hotel non sono mai semplicemente turisti.

hotel-lago-di-garda.jpg

Stanze e suite esprimono un’eleganza misurata, attraverso materiali e colori rilassanti e coordinati. L’azzurro del lago si accosta alla paglia di Vienna, di ispirazione mitteleuropea; un iconico frigorifero Smeg 50’s style aggiunge comfort all’ospitalità. La scelta dei colori ha privilegiato i toni che catturano la luce e ricordano i colori naturali del luogo. L’obiettivo del progetto è creare uno spazio in cui l’ospite è in stretto contatto con la natura circostante e i suoi elementi, dall’acqua del lago al cielo.

hotel-lago-di-garda.jpg

Altre immagini dell’Hotel Val di Sogno a Malcesine

Articoli correlati