Da Appiani, Lapis, il mosaico in grès antibatterico che sembra pietra naturale
Lapis è l’ultima collezione in grès porcellanato di Appiani, brand del Gruppo Bardelli. La collezione Lapis nasce dalla collaborazione tra Appiani e lo Studio METCO, specializzato in prodotti per la colorazione e il trattamento delle superfici in ceramica. L’innovazione più recente consiste nella finitura Appiani Bio Shield+, che rende le superfici ceramiche antibatteriche e antimacchia, grazie all’inserimento di ioni d’argento nel materiale. L’additivo speciale, inoltre, rende le superfici resistenti a muffe e funghi, che diventano così particolarmente adatte per ambienti bagno e spa.
Scopri i trend nella ceramica da rivestimento
La collezione Lapis, di mosaico in grès porcellanato, ha un aspetto molto simile alla pietra naturale, ma requisiti decisamente superiori. Innanzitutto, la superficie non assorbe l’acqua, dunque è ideale per le zone con un alto tasso di umidità, come appunto le aree wellness o le piscine. La lavorazione, inoltre, consente di avere un mosaico in grès porcellanato che richiama la pietra naturale, sia nei colori, sia per la mano, che genera una piacevole sensazione di naturalezza.
L’innovazione di questo prodotto lo rende anche più performante, per cui, anche se la struttura superficiale è simile alla texture della pietra, il mosaico Lapis ha una superficie più omogenea, che trattiene molto meno lo sporco e la polvere. Tutte queste caratteristiche, ne fanno un prodotto adatto sia per gli interni, sia per l’uso all’esterno.
La serie Lapis comprende nove colori complementari tra loro, nei toni del grigio, del mattone, del tortora-sabbia. I formati del mosaico sono: 1,25×1,25 cm, 2,50×2,50 cm, 1,25x,3,75cm. Queste tesserine di mosaico sono montate su rete nei formati 30x30cm. Su questa base è possibile creare delle composizioni miste con dimensioni standard, ma si possono creare infinite composizioni personalizzati con diversi colori.
Scopri i trend nella ceramica da rivestimento