La prima edizione di Orgatec Tokyo, aprile 2022

Orgatec, la rassegna biennale di arredo per ufficio e contract, lancia la prima edizione di Orgatec Tokyo

Dal 26 al 28 aprile 2022, si tiene in Giappone la prima edizione di Orgatec Tokyo, spin-off di Orgatec, la biennale dedicata a ufficio e contract che si tiene a Colonia in ottobre. A circa sei settimane dall’apertura di Orgatec Tokyo, tutto lo spazio espositivo di Tokyo Big Sight riservato a Orgatec Tokyo, è già al completo. Brand noti come come Kokuyo, Okamura, Itoki, Uchida, Plus, Karimoku, Knoll, Wilkhahn, USM, UniFor, Kvadrat, Arper, Cassina e Häfele hanno confermato la loro presenza.

Qui, il calendario delle fiere 2022

orgatec-tokyo_2022.jpg
Orgatec 2018 (l’ultima edizione di Orgatec a Colonia prima della pandemia)

Il mercato asiatico degli arredi per ufficio è in grande espansione; le aziende infatti investono in mobili di qualità più elevata, sia per il design che per le funzioni. E c’è anche più richiesta di attrezzature e tecnologie moderne. Il Giappone, da solo, rappresenta più del 50% sia della produzione sia della vendita, del mercato totale dei mobili per ufficio in Asia-Pacifico (escluse Cina e India). Inoltre, è un mercato previsto in crescita del 3,7% all’anno, da qui al 2025.

Scopri il Padiglione del Giappone a EXPO 2020 Dubai

orgatec-tokyo_2022.jpg
Sistema per spazi condivisi di Kokuya

Orgatec Tokyo, la prima fiera di questo genere in Giappone, si concentrerà sulla gestione degli ambienti di lavoro professionali e ibridi. L’evento sarà l’occasione per analizzare le prospettive dei luoghi di lavoro, con la vasta digitalizzazione in corso. Soprattutto in Asia, infatti, si stanno diffondendo sempre di più gli spazi per il co-working, e il luoghi di lavoro devono diventare sempre più moderni e flessibili. L’ampio programma include seminari e mostre speciali, per scoprire le soluzioni più innovative per il design degli uffici di del futuro.

Scopri i trend per avere privacy in ufficio, da Orgatec 2018

orgatec-tokyo_2022.jpg
Uffici Daiko Advertising, Tokyo, con arredi Ishinomaki Lab, di Karimoku

Uno dei principali relatori di Orgatec Tokyo è l’architetto Sou Fujimoto, noto per i suoi progetti che mettono sempre l’uomo al centro. I visitatori possono anche sperimentare il futuro del lavoro in prima persona nella Xperience Area (XA); dagli uffici per lavoratori ibridi, a spazi biofilici, che sono sostenibili e migliorano il benessere e la creatività dei dipendenti.

Orgatec Tokyo
Tokyo Big Sight South Halls
3-11-1 Ariake, Koto-ku, Tokyo

Bookchair, di Sou Fujimoto per Alias

Articoli correlati