Caccaro alla Milano Design Week

Il nuovo flagship store Caccaro a Milano: grande successo durante la Milano Design Week

Un ritorno in grande stile a Milano per Caccaro, che ha approfittato della Milano Design Week per lanciare il nuovo showroom, inaugurato nel mese di maggio 2022. L’opening party dell’8 giugno, infatti, è stata l’occasione per presentare al pubblico italiano e internazionale i nuovi spazi, progettati da Monica Graffeo. Il nuovo showroom si trova in via Baracchini, in pieno centro, e occupa una superficie di 350 mq.

Gli interventi strutturali, anch’essi a cura di Monica Graffeo, mirano a valorizzare gli ambienti. In vetrina, una balaustra decorata dal verde vegetale sottolinea l’andamento orizzontale, mentre la parte materica sottolinea la spinta verso l’alto, da cui nasce la scala in metallo grezzo. Nella parte superiore, le vecchie finestre sono state chiuse, e importanti lucernari rischiarano l’ambiente.

Le proposte di arredamento Caccaro

Filo conduttore del progetto dello showroom è la filosofia delle proposte di arredamento Caccaro. Spiega Monica Graffeo: “Gli spazi sono pensati per dare un senso di accoglienza e piacevolezza. Le composizioni Caccaro ne assecondano lo spirito senza rinunciare alle funzionalità di una casa. Ogni angolo dello showroom vuole essere un momento di sorpresa e scoperta di qualche spunto, per la propria abitazione.”

Scopri il sistema Freedhome, di Caccaro

Lo spazio si snoda attraverso ambienti domestici, dove i sistemi Caccaro, Wallover e Freedhome, si integrano perfettamente. Dal living alla sala da pranzo, dalla zona notte a spazi di servizio, le varie composizioni mostrano tutte le possibilità funzionali. I sistemi Wallover e Freedhome, infatti, risolvono problemi di contenimento in modo creativo ed elegante, e consentono di creare aree ibride e polifunzionali. La versatilità nelle finiture, inoltre, permette di progettare spazi coerenti e armonici.

Scopri Wallover, le colonne per contenere di Caccaro

La materioteca diventa così un’area di grande importanza, e una parte integrante del percorso espositivo. In questo angolo si possono toccare con mano le texture e materiali Caccaro, e personalizzare la propria composizione. Anche lo styling è una componente importante nella creazione di uno spazio emozionale, e per questo l’azienda ha intrapreso una collaborazione strutturata con il designer Stefano Gaggero.

Il successo riscontrato dallo showroom durante la Milano Design Week conferma la validità del progetto e delle proposte in esposizione. Lo showroom di via Baracchini è un altro capitolo della collaborazione tra Caccaro e Mo.1950, l’azienda specializzata in retail e contract guidata da Corrado Molteni. Grazie a queste partnership, il flagship store Caccaro diventa un autentico centro di progetto e servizio, dall’idea al montaggio completo.

Articoli correlati