Cersaie 2022: di nuovo internazionale

L’edizione 2022 di Cersaie conferma la buona salute delle fiere italiane e del comparto della ceramica in Italy, nonostante il periodo complesso

La 39ª edizione di Cersaie, che si è tenuta a BolognaFiere dal 26 al 30 settembre, ha registrato oltre 90 mila presenze, avvicinandosi così all’ultima edizione pre-Covid, il 2019, che aveva avuto oltre 112 mila visitatori. Un’edizione di successo, dunque, che conferma la validità della rassegna bolognese dedicata alle superfici ceramiche, all’arredo bagno e ai materiali per architettura. I 624 espositori, di cui 237 esteri, hanno accolto dunque il 48,4% di operatori dall’estero, e il resto dall’Italia.

cersaie 2022 arredo bagno

Oltre 2.000 operatori hanno partecipato ai quattro incontri del programma ‘Costruire, abitare, pensare’; nei cinque giorni di fiera, il programma culturale ha visto 23 Cafè della stampa, in diretta streaming e in presenza. Infine, oltre 200 operatori provenienti da Europa, Nord America e area del Golfo hanno formato la delegazione del Cersaie Business, realizzato grazie alla collaborazione con MAECI e ICE.

cersaie 2022 arredo bagno

Le interviste di DDN a Cersaie 2022: l’arredo bagno

Nei video che seguono, le interviste ai protagonisti dell’industria dell’arredo bagno, che raccontano le loro novità e le tendenze attuali.

Giuseppe Presotto, proprietario di Arblu

Giuseppe Presotto, proprietario di Arblu, illustra i nuovi prodotti presentati a Cersaie 2022. Dai mobili per bagno ai box doccia, tecnologia e colore per il made in Italy di qualità.

Luca di Giannatale, Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordivari

Luca di Giannatale, Responsabile Marketing e Comunicazione di Cordivari, parla dei nuovi prodotti, dal design innovativo e tecnologicamente avanzato, presentati a Cersaie 2022.

Scopri il radiatore Tessuto, di Cordivari

Irene Samassa, Communication Manager Ideagroup

Irene Samassa, Communication Manager di Ideagroup, a Cersaie 2022 parla di benessere e arredamento nell’ambiente bagno.

Massimo Tommasi, Direttore Marketing e Commerciale di Rubinetterie Treemme

Massimo Tommasi, Direttore Marketing e Commerciale di Rubinetterie Treemme, parla di nuovi prodotti, risparmio idrico e risparmio energetico, e dello stand a Cersaie 2022, “omaggio all’eccellenza e alla tradizione made in Italy”.

Intervista a Claudia Nucci, Product Manager di Mobilduenne

Claudia Nucci, Product Manager di Mobilduenne Nucci, parla dei nuovi prodotti presentati a Cersaie 2022, e delle tendenze di colori e materiali per l’arredo bagno.

Intervista ad Alan Centofante, Direttore Vendite Italia di Duka

Alan Centofante, Responsabile Vendite Italia di Duka, parla delle nuove tendenze colore nel mondo delle cabine e dei box doccia.

Scopri il nuovo progetto Colour Up your Life di Duka

 

Articoli correlati