ARCHITECT@WORK MILANO 2022 è dedicata agli elementi naturali Acqua, Aria, Terra, Fuoco, sia per i seminari, sia per la mostra sui materiali
Il 9 e il 10 novembre 2022 torna ARCHITECT@WORK Milano, all’Allianz MiCo, la location solita, che ha semplicemente cambiato nome. Il tema di quest’anno, sia per i seminari che per la mostra dedicata ai materiali, è Aria, Acqua, Terra, Fuoco; in questo modo, si cerca di indagare in che modo il progetto di architettura può rispondere alla sfida della transizione ecologica attraverso l’uso consapevole degli elementi naturali.
Anche per l’edizione 2022 di ARCHITECT@WORK Milano, la commissione tecnica ha selezionato centinaia di prodotti nuovi e innovativi, con la consueta attenzione alla ricerca e alla sostenibilità. La rassegna diventa così il modo più efficace e divertente per conoscere le tendenze del momento e per rimanere in contatto con la community dell’architettura e del design.
Gli stand sono tutti della stessa dimensione, calibrati per offrire la migliore visibilità all’azienda e per invitare il visitatore alla sosta e al dialogo. Il percorso tra le novità di prodotto, un’offerta molto diversificata e selezionata da una giuria di esperti, si snoda fluido e dinamico; non sovrasta chi lo percorre con eccessi di scenografia e di informazioni. Ci si ferma quando qualcosa cattura la propria attenzione e si prende facilmente contatto con le persone presenti nello stand.
Scopri ARCHITECT@WORK Milano 2021
Ad ARCHITECT@WORK, seminari per crediti professionali
Per completare il format di ARCHITECT@WORK come vetrina per le innovazioni e salotto per il networking, vi sono una serie di seminari validi per l’acquisizione di crediti professionali CFP. Ogni giorno, sono in programma tre tavole rotonde, dove i progettisti si troveranno a dialogare con altri stakeholder della filiera costruttiva e della tutela ambientale. Interverranno, tra gli altri, gli studi AMDL Circle e Lombardini22, ma anche il CNAPPC e la One Ocean Foundation, il Politecnico di Milano ed il Green Building Council.
Scopri il programma completo di seminari e tavole rotonde
È dedicata agli elementi naturali anche l’esposizione di materiali curata da Baolab, dal titolo “Good materials – La forza vitale della materia”. La mostra ruota attorno ai materiali “buoni”, in grado di curare la biosfera e rigenerare le risorse. In breve, una visita ad ARCHITECT@WORK si traduce in un’occasione di aggiornamento professionale nel campo dell’architettura, delle costruzioni, dell’interior design e del design.