Milano Design District è il nuovo distretto del design nelle vie del centro di Milano, che punta a 50 associati in tempi brevi
Milano Design District, il distretto che comprende anche i 41 associati che fanno già parte di Milano Durini Design, associazione che raggruppa le eccellenze del Design in centro città, in occasione della Milano Design Week 2023 svela la sua nuova brand identity. Metamorfosi Urbana è il tema delle iniziative che si svolgeranno negli oltre 30.000 mq di spazi espositivi.
Scopri la guida ai Distretti del Design 2023
Il cuore simbolico del distretto rimane il quadrilatero intorno a via Durini con le strade limitrofe, sede di 24 showroom associati al distretto; ma oggi Milano Design District abbraccia alcuni dei più prestigiosi spazi del centro di Milano, che si allargano verso Piazza Fontana, Corso Monforte e Foro Buonaparte.
Dal 17 al 23 aprile, le aziende di Milano Design District presenteranno ai professionisti e al pubblico di appassionati di design le nuove collezioni di prodotto all’interno di ambientazioni suggestive e nuovi spazi. Le giornate saranno animate da installazioni speciali, eventi e talk che coinvolgeranno i più grandi nomi della design community; un’occasione per incontrare architetti, designer internazionali, artisti e operatori del settore.
Giovedì 20 aprile, inoltre, le vie del design si animeranno con eventi e aperture straordinarie fino alle 22:00; una serata che è ormai una attesa tradizione della design week.
Tra gli eventi speciali 2023, l’inaugurazione del nuovo Spazio Cappellini Milano, in via Borgogna 8; il nuovo showroom De Padova, in via Manzoni 17; il nuovo showroom Porro, in via Visconti di Modrone 29; e il nuovo showroom Contardi Lighting, in corso Monforte 20.