In Liguria arriva Tigullio Design District

Dal 17 al 23 aprile 2023, in Liguria, si terrà Tigullio Design District, un evento sul design e il lifestyle nautico

Tigullio Design District

Tigullio Design District è il primo evento internazionale di design legato al mare, con cadenza annuale, organizzato in Liguria nel Golfo del Tigullio. Protagonisti dell’iniziativa yacht, accessori nautici e prodotti per l’outdoor; ma anche progetti legati all’ambiente, alla sostenibilità, alla tecnologia green e all’innovazione. Ampio spazio verrà dato, inoltre, anche al mondo del lifestyle.

Tigullio Design District, dunque, si trasforma per l’occasione in location d’eccellenza per ospiti nazionali e internazionali, amanti del mare e del lifestyle italiano. L’evento punta i riflettori su uno dei territori più prestigiosi d’Italia, presentandosi come nuova fonte di stimolo e di sviluppo per aziende, designer e giovani talenti. Durante la sette giorni, infatti, i visitatori potranno immergersi a 360° nel design e nel lifestyle marino attraverso un programma di eventi, installazioni e workshop.

Anna Borla – Aria

In Liguria il design… è fronte mare

Tigullio Design District unisce il Golfo del Tigullio a Genova, sede del Salone Nautico che si tiene ogni anno nel mese di settembre, e a La Spezia, altra città deputata alla nautica mondiale. L’evento trasforma il Levante ligure e le sue rinomate città, come Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, che diventano così riferimento mondiale per la blue economy e la blue culture.

Tigullio Design District, un evento open space in presenza e online

L’edizione 2023 vedrà svilupparsi attività online, su www.tigulliodesigndistrict.com, e proposte in presenza sull’intero territorio del Golfo. Tutti gli ospiti e i protagonisti della kermesse saranno invitati a riflettere e raccontare la loro visione legata al tema di questa edizione 2023 “Design: passato, presente e futuro”.

Tigullio Design District
Gabriela Carillo

Sea Design Contest 2023

Anche quest’anno, inoltre, si terrà il Sea Design Contest, concorso lanciato da Tigullio Design District assieme a Nautic One, rivolto a tutti i giovani universitari che studiano design nautico e industriale. Da quest’anno, inoltre, il concorso si avvale della partnership tecnica di Desall, piattaforma italiana che connette designer, studenti e creativi di tutto il mondo.

Il 17 Aprile sul sito verranno proclamati i vincitori, che saranno ospiti del Tigullio Design District 2024. I vincitori, inoltre, avranno l’opportunità di essere promossi sui canali di Nautic One, ricevere visibilità internazionale ed entrare in contatto con aziende e professionisti del settore per future collaborazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.tigulliodesigndistrict.com

Tigullio Design District

Articoli correlati