A Pordenone, torna SICAM 2023, il Salone Internazionale dei semilavorati per l’industria del mobile
SICAM torna a Pordenone Fiere dal 17 al 20 ottobre 2023. Si tratta di una delle fiere più complete, per l’offerta di componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile e arredamento. Inoltre, è una delle fiere del settore più internazionali d’Italia, che si tiene in uno dei più importanti distretti del mobile.
SICAM 2023: le novità
L’edizione di quest’anno sarà innanzitutto più grande, con oltre 18mila metri quadrati netti, grazie agli investimenti decisi dall’ente fieristico di Pordenone per la creazione dell’ampliamento del padiglione 5.
Caratterizzata da un layout semplice, ma molto funzionale, SICAM consente alle aziende di presentarsi in modo efficiente, e agli operatori di organizzare la visita ottimizzando il tempo. Professionisti e responsabili di aziende che visitano la fiera possono dunque trovare nello stesso spazio prodotti, materiali innovativi e tecnologie avanzate. Qui a SICAM, inoltre, si hanno anticipazioni di quelli che saranno i trend nell’arredamento nei due anni seguenti.
L’edizione 2023 vedrà la partecipazione di 650 espositori, un dato in continua crescita fin dalla nascita della manifestazione e che conferma, dunque, quanto la formula messa a punto dagli organizzatori soddisfi le necessità degli espositori e si riveli assolutamente “attraente” per i visitatori, anch’essi in costante crescita.
Un evento di successo
Vetrina irrinunciabile, ma anche ponte per arrivare a mercati e clienti nuovi: per SICAM l’aspettativa si conferma quella di consolidare le oltre cento provenienze diverse di professionisti del mobile già registrate ormai da anni a Pordenone, e di garantire così alle aziende presenti una visibilità internazionale molto vasta e soprattutto qualificata al più alto livello.
Un altro plus di SICAM, infine, è indubbiamente l’aver sempre mantenuto una coerenza assoluta per quanto riguarda le merceologie ammesse: gli organizzatori, infatti, sebbene il successo della rassegna, non hanno mai spalancato le porte a offerte collaterali, motivo per cui SICAM è un appuntamento annuale rimasto sempre coerente, che punta i riflettori su tutto ciò che “è mobile”, da sempre il core business della rassegna.