Window, il termoarredo pluripremiato di Cordivari Design, è un radiatore perfetto per l’arredo bagno contemporaneo
Dalla collaborazione con l’università Europea del Design di Pescara nasce Window, il nuovo termoarredo di Cordivari Design. Vincitore nel 2020 di un iF Design Award e nel 2022 di un Red Dot Design Award e di un ADI Design Index, Window valorizza e arricchisce la gamma di radiatori Cordivari, grazie a caratteristiche innovative ed ergonomiche.
Dalla creatività di giovani designer italiani nasce il nuovo termoarredo di Cordivari Design
Window nasce dalla volontà aziendale di promuovere la creatività e l’ingegno dei giovani designer italiani, già durante il loro corso di studi. L’Area Marketing e Comunicazione Cordivari, infatti, ha collaborato con l’Università Europea del Design di Pescara, invitando gli studenti del corso di Product Design, coordinati dalla docente e designer Monica Alegiani, a progettare un termoarredo innovativo.
Il concept che è entrato in produzione, ideato da Beatrice De Sanctis, è stato condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari, che ha migliorato le performance termiche del radiatore, senza apportare nessuna modifica al progetto originale.
Le caratteristiche di Window
Modulare ed ergonomico, Window è in acciaio colorato ed è disponibile sia nella versione ad acqua sia nella versione elettrica; in questo modo, il radiatore si adatta a diverse situazioni funzionali. La massima personalizzazione del radiatore, inoltre, permette di soddisfare gusti ed esigenze differenti e adattarsi a qualsiasi stile di interior design.
Nella versione elettrica, Window di Cordivari Design è dotato di power unit e cronotermostato ambientale digitale in radiofrequenza, posizionato lateralmente per una maggiore fruibilità e per non interferire sul design del radiatore. Tra le diverse funzioni gestibili attraverso il telecomando di serie, è possibile controllare fino a 5 dispositivi collegati, impostarne la programmazione giornaliera e settimanale, selezionare la modalità di funzionamento in base all’esigenza, monitorarne i consumi di energia e limitare sia la temperatura ambientale, sia quella superficiale.
Window è formato da una cornice e da una piastra riscaldante; grazie al progetto semplice e funzionale, la cornice si può aprire o chiudere a seconda delle necessità, per trasformare il termoarredo in uno scaldasalviette. Inoltre, per facilitarne ulteriormente l’uso, la cornice ha una temperatura leggermente più bassa rispetto alla piastra. Grazie allo studio ergonomico e funzionale, la cornice si alza o abbassa velocemente e senza meccanismi, per un uso estremamente semplice e pratico.
In aggiunta all’ergonomia e alla funzionalità, Window è personalizzabile in tinta unita, nelle oltre 80 tinte della cartella colori Cordivari Design Colour System, oltre che nelle tre versioni bicolor che differenziano la tinta del maniglione da quella della piastra scaldante.
Scopri anche il termoarredo Tessuto, innovativo e decorativo