UNICO Brera è il nuovo progetto smart living di Impresa Rusconi, che invita a vivere e abitare Milano in spazi contenuti all’insegna del comfort e della sostenibilità
Nasce nel cuore di Milano UNICO-Brera, un nuovo progetto di smart living che propone un nuovo modo di vivere e abitare nel pieno del comfort e del benessere. Il nuovo progetto immobiliare di Impresa Rusconi di via Anfiteatro 7, è realizzato in collaborazione all’Architetto Marco Cerri con Studio ArchiMI e all’interior designer Beatrice Villata.
UNICO-Brera: un nuovo modo di abitare Milano
Il nuovo edificio, i cui lavori termineranno entro il 2025 e interesseranno una superficie commerciale di 2300 mq, prevede un totale di 27 appartamenti in classe energetica A: 23 Unico, 1 bilocale, 2 trilocali e un appartamento su più livelli con ingresso indipendente.
Le soluzioni Unico, in particolare, sono pensate per chi è alla ricerca di abitazioni smart e versatili nel cuore pulsante della città. Gli appartamenti, infatti, concentrano il massimo della vivibilità e del comfort in spazi contenuti dai 42 ai 55 mq. Anche se piccoli, dunque, grazie a uno studio accurato degli spazi e delle finiture, sono in grado di garantire comfort e un’elevata qualità dell’abitare.
Tutto…a portata di mano
Gli appartamenti sono caratterizzati da un design minimal e accogliente e da spazi flessibili che si trasformano in base alle esigenze personali e lavorative di ognuno grazie ad arredi su misura compresi nell’offerta. Soluzioni di design che dividono efficientemente zona giorno e zona notte, ed esaltano la vivibilità degli spazi suddivisi tra camera da letto, living, cucina dotata di tutti i comfort e una parete frontale che da libreria armadio, all’occorrenza, può trasformarsi in scrivania, e che cela al suo interno letti singoli o doppi, a seconda dell’allestimento scelto, potendo così ospitare fino a un massimo di quattro persone.
Il design POP BIZ di UNICO-Brera
Gli appartamenti di UNICO-Brera sono contraddistinti da stili di interior design differenti, in grado di abbracciare gusti ed esigenze personali di vario tipo. POP, vivace e colorato, è caratterizzato da elementi a contrasto che creano ritmo e brio nella vita delle persone più dinamiche. BIZ, invece, è caratterizzato da colori più neutri, nuances naturali ed eleganti, che ben si sposano con il lifestyle delle persone più business-oriented.
Benessere e servizi a 360°
L’edificio offre al primo piano un’area gym mentre all’ultimo uno spazio di attività e co-working, ideale anche per feste private, dotato di ampie vetrate e di terrazza con vista. La piazza su cui si affaccia UNICO-Brera, di circa 300 mq e al momento in stato di abbandono, è interessata a un progetto di riqualificazione e rigenerazione, grazie all’inserimento di elementi green, moderni sistemi di illuminazione e panchine.
Uno sguardo all’architettura
UNICO-Brera, dalle linee geometriche ed eleganti, ha una facciata in gres porcellanato e una struttura portante in calcestruzzo e acciaio in regola con le norme antisismiche. Gas free, l’edificio è dotato di un elevato isolamento termoacustico e di sistemi e impianti a basso impatto ambientale, oltre a finiture e materiali di eccellenza come il parquet in rovere e i rivestimenti in resina insieme agli impianti di domotica di ultima generazione.