COLLECTIBLE design da collezione

COLLECTIBLE, la fiera dedicata al design da collezione

Torna a Bruxelles, dal 7 al 10 marzo 2024, COLLECTIBLE, la fiera internazionale dedicata al design da collezione

COLLECTIBLE, la fiera internazionale dedicata al design da collezione, torna nel cuore di Bruxelles presso il Vanderborght Building, dal 7 al 10 marzo 2024. La fiera, giunta alla sua settimana edizione, è pronta a mettere in mostra una raffinata curatela di anteprime, pezzi unici lungimiranti ed edizioni limitate di gallerie e designer di tutto il mondo.

COLLECTIBLE: le sezioni in fiera

Al centro di COLLECTIBLE, le sezioni MAIN e BESPOKE accolgono rispettivamente gallerie internazionali e studi di design indipendenti. NEW GRADE presenta le novità e i progetti di realtà indipendenti e collettive emergenti. ARCHITECT <=> DESIGNER, invece, è una piattaforma dedicata ad architetti e interior volta a presentare progetti di recente realizzazione nel settore del design del mobile. DIALOGUE invita le gallerie a esporre opere degli anni ’80 e ’90 , in dialogo con pezzi contemporanei.

La sezione CURATED, curata da Rawad Baaklini, funge da spazio per la sperimentazione radicale e la ricerca nel campo del design. Qui, i partecipanti – designer emergenti o mid-career – sono invitati a esplorare idee e processi pionieristici. Attorno alla dichiarazione curatoriale “A Public Display of Affection”, le gallerie sono invitate a esplorare il modo in cui gli oggetti di design possono stimolare le manifestazioni d’affetto tra le persone, troppo spesso bloccate dall’incomunicabilità. Quest’anno si aggiunge anche la sezione OUTDOOR, a cura di Bas Smets.

COLLECTIBLE, infine, aprirà in concomitanza della fiera il suo primo spazio permanente. Situato nel cuore del quartiere artistico di Bruxelles, in rue Saint-Georges, questa nuova destinazione offrirà consulenza su misura e ospiterà mostre e cene private, riflettendo l’impegno di lunga data della fiera per l’innovazione e l’eccellenza nel campo del design contemporaneo.

Scopri di più qui

Articoli correlati