Sta per tornare a Roma ARCHITECT@WORK, l’appuntamento annuale di networking per il mondo del progetto, con una riflessione su bellezza e benessere nel futuro
ARCHITECT@WORK è pronta a tornare il 12 e 13 giugno 2024 a Fiera Roma, portando con sé due giorni ricchi di innovazione e idee per i professionisti del mondo dell’architettura e del design.

ARCHITECT@WORK: format unico e fonte di ispirazione per i professionisti del settore
Dal suo debutto in Italia nel 2014, questo evento è diventato un punto di riferimento nel settore, facendo incontrare centinaia di realtà produttive nazionali ed internazionali con decine di migliaia di architetti e interior designer. La peculiarità di ARCHITECT@WORK è il suo format. Piccoli stand preallestiti, infatti, offrono una vetrina con le ultime innovazioni in fatto di prodotti e materiali, selezionati da una commissione tecnica. I corridoi laterali sono perfetti per il networking, mentre le aree tematiche, tra conferenze, mostre e gallerie fotografiche, creano uno spazio dinamico e ispirante per la comunità dell’architettura. È qui che nascono idee, collaborazioni e progetti destinati a durare ben oltre i due giorni dell’evento.

Tema di questa nuova edizione: ‘FAB FUTURES – Linguaggi emergenti per le generazioni future’
A Fiera Roma la manifestazione aveva avuto luogo già per tre anni consecutivi: 2016-2017-2018, con grande affluenza di pubblico e feedback più che positivo da parte di espositori e visitatori. Dopo una pausa di qualche anno ARCHITECT@WORK torna a Roma con tempismo perfetto. La capitale è infatti in pieno fermento per i preparativi del Giubileo 2025, e il mondo del design e dell’architettura sta vivendo una rinascita con numerosi progetti che puntano a trasformare la città. Questa quarta edizione romana, dunque, è il luogo ideale per esplorare le nuove tendenze e stabilire contatti preziosi.

Il tema di quest’anno è ‘FAB FUTURES – Linguaggi emergenti per le generazioni future’. In quest’ottica la mostra “NEXT BEAUTY” curata dallo studio Baolab presenta “spunti per un pensiero prospettico sul concetto di bellezza e di benessere per le prossime generazioni”, dove “la tanto citata sostenibilità diventa cura, inesorabilmente legata al pianeta e a coloro che lo abitano”.
Programma eventi
Per chi cerca formazione e aggiornamento, ARCHITECT@WORK Roma offre un ricco programma di seminari tecnici, condotti da architetti di spicco e altri stakeholder del processo di costruzione. La partecipazione ai talk consente di ottenere crediti formativi, rendendo l’evento ancora più interessante per i professionisti.
Clicca qui per il programma seminari del 12 giugno
Clicca qui per il programma seminari del 13 giugno

ARCHITECT@WORK Roma, dunque, vi aspetta mercoledì 12 e giovedì 13 giugno a Fiera Roma, dalle 12:00 alle 19:00. Ingresso gratuito per architetti e interior designer previa pre-registrazione qui.
Chi non riuscisse a partecipare, invece, può sempre pianificare la sua visita ad ARCHITECT@WORK Milano, che si terrà il 13 e 14 novembre 2024 all’Allianz MiCo, per celebrare la decima edizione della kermesse milanese.