Pianca arredo outdoor

DDN Outdoor Selection

In un’era in cui le distinzioni tra spazi interni ed esterni diventano sempre più labili, la nostra outdoor Selection comprende una selezione di prodotti ideali per personalizzare con eleganza e versatilità qualsiasi spazio all’aperto. L’alta qualità del design Made in Italy, l’attenzione al dettaglio, alla forma, al colore e, soprattutto, alla funzionalità di ogni oggetto, testimonia l’ampia scelta che offre oggi il mercato nel settore dell’arredo italiano, in risposta a un trend emergente che vede l’outdoor come un naturale prolungamento degli spazi abitativi interni.

FLOU

Pierre, disegnata da Studio Contromano, è una collezione versatile di sedute pensata per rendere conviviali e accoglienti gli spazi outdoor. La collezione presenta divani imbottiti dalla forma irregolare con schienale curvato, avvolgente e morbido, imbottito e rivestito, come le sedute, in tessuto o pelle completamente sfoderabile. Abbinati ai tavolini e ai pouf della collezione omonima, i divani Pierre permettono di creare composizioni inedite e giocose, facilmente riconfigurabili.

Inoltre, sono realizzati con materiali idonei all’outdoor coperto: tele idrorepellenti, parti metalliche opportunamente trattate e una collezione di tessuti di rivestimento dedicata. Una cover in poliestere impermeabile e traspirante, infatti, permette di conservarli al meglio nei periodi di non utilizzo e proteggerli dagli agenti atmosferici e dagli effetti della luce solare.

UNOPIù

Realizzata in alluminio e corda sintetica intrecciata artigianalmente, la collezione Treble di Unopiù si distingue per la leggerezza, il rigore estetico e le dimensioni compatte dei suoi elementi. Da quest’anno la linea Treble viene riproposta attraverso nuove colorazioni che ne rivoluzionano la palette cromatica. Quattro diverse finiture per la struttura, grafite, salvia, syrah e sabbia, e tre per l’intreccio in corda, bianco mélange, marsala e verde mélange, offrono una gamma di tonalità che creano contrasti delicati ed eleganti.

La collezione Treble include una poltrona, un divano a due posti, moduli lounge e angolari, e un coffee table rettangolare, che combinati tra loro consentono di creare zone lounge outdoor adattabili a differenti tipologie di spazi esterni. Il prezioso dettaglio dell’intreccio artigianale in corda sintetica, materiale che offre un’elevata resistenza alle intemperie pur conservando alla vista e al tatto la morbidezza della corda naturale, disegna attraverso un gioco raffinato i braccioli e gli schienali della poltrona, del divano e del sistema modulare.

Liu Jo Living

Glam di Liu Jo Living comprende una poltrona, un divano e una chaise longue. Disegnata da Simone Cagnazzo, questa collezione consente di combinare e personalizzare la disposizione delle sedute per adattarsi a esigenze di spazio e di gusto differenti.

Dotato di un comodo schienale e sedute ergonomiche, Glam comprende: una base che si integra allo schienale, un modulo di seduta, e un altro modulo aggiuntivo con schienale impunturato e rullo. Quest’ultimo può essere ribaltato ed inserito nel modulo base come sostegno lombare quando la composizione si trasforma in chaise longue. Realizzato interamente in poliuretano espanso, Glam assicura durata e resistenza, soprattutto se abbinate alla filosofia del “cambio d’abito” di Liu Jo Living. La fodera, infatti, completamente removibile, facilita la pulizia e la manutenzione, preservando un design sempre attuale.

Cantori

Che si tratti di un elegante salotto affacciato su un giardino rigoglioso o di una zona pranzo che si estende su una piscina soleggiata, Cantori offre soluzioni perfette per vivere e godere gli spazi esterni come fossero una continuazione del living interno. Tra le novità dinamiche e versatili pensate dal brand, c’è Miss, di Daniel Rode, grande icona dell’azienda, in ferro pieno per l’indoor, e oggi in acciaio inox per abitare le zone dining esterne e facilitarne la libertà di utilizzo.

Kartell

La collezione Cara di Kartell è una linea di sedie progettata dal designer Mario Bellini, caratterizzate da linee sinuose e forme ergonomiche, oltre che da un design moderno ed elegante. Le sedie Cara, realizzate in polipropilene, materiale resistente e facilmente lavabile, sono disponibili in una vasta gamma di colori vivaci e brillanti. Impilabili e leggere, sono ideali anche per l’uso in spazi pubblici e aree di ristorazione.

La collezione Cara include diversi modelli di sedie, tra cui sedie con e senza braccioli, sgabelli e poltroncine. Le sedie sono disponibili in diverse finiture e possono essere personalizzate con cuscini imbottiti opzionali per un maggiore comfort.

Nodo Italia

Dalla collaborazione tra Nodo Italia e il noto stilista Antonio Marras nasce una nuova capsule collection per l’outdoor che comprende sedie, divani e tavoli in grado di fondere perfettamente l’estro artistico di Marras con l’esperienza e la qualità tecnica offerta dal brand.

Tra i prodotti della capsule, la linea Eva, è realizzata con una combinazione di corde e trecce mélange, utilizzando OLYNA, il filato man-made ad alta tecnologia che rispetta i più elevati standard di resistenza e sostenibilità.

Connubia

La collezione YO! di Connubia è una linea di arredi outdoor dal design moderno ed elegante, ideale per arredare gli spazi esterni con stile. La collezione si compone di seduta e divano intrecciati e tavolo. Quest’ultimo, in particolare, ha un’anima green. Il top è infatti disponibile in Eco-stone, realizzato con materiali compositi riciclati post-consumo, nuovamente riciclabili a fine vita.

La collezione YO! è realizzata con materiali resistenti alle intemperie, perfetti per resistere agli agenti atmosferici e garantire durata nel tempo.

Ditre Italia

Ispirato alla visione delle cellule al microscopio, Papilo Outdoor è composto da numerosi moduli di sedute free-standing e realizzato con materiali di alta qualità, resistenti alle intemperie e facili da pulire. Papilo è caratterizzato da un design minimalista e lineare che ben si adatta a qualsiasi contesto esterno, per un’atmosfera accogliente e confortevole.

Pianca

PAESAGGI è la nuova collezione outdoor disegnata dalla mente creativa di Pier Luigi Frighetto che accosta linee curve e angolari a una modularità ben definita, consentendo una vasta gamma di combinazioni per un’esperienza outdoor dinamica e in continua evoluzione.

Tutti gli elementi sono pensati per gli spazi all’aperto e presentano le stesse peculiarità delle collezioni indoor: eleganza, stile senza tempo, un design eccellente che fa leva sull’accostamento di materiali diversi e su dettagli che creano movimenti armoniosi delle forme. I materiali selezionati sono accurati, studiati per resistere agli agenti atmosferici: acciaio inox, legno Iroko, poliestere (materiale resistente ai raggi UV), gres, cemento, ciascuno con un’estetica precisa e distintiva e con una propria capacità di evocare sensazioni visive e tattili che rimandano a culture e tradizioni manifatturiere del Mediterraneo, qui rivisitate in una chiave inedita e contemporanea.

Talenti

Skyline, firmata da Ludovica Serafini + Roberto Palomba, è un accessorio capace di modulare gli spazi outdoor con grande flessibilità, creando zone al riparo dal sole ricche di fascino ed eleganza.

Grazie alla progettazione dei giunti in pressofusione in alluminio, posizionati agli angoli della struttura, con Skyline è possibile creare infinite composizioni, dando vita a microarchitetture dall’ampia libertà progettuale.

Articoli correlati