EquipHotel 2024: creatività e innovazione nel mondo dell’hospitality

EquipHotel Paris 2024: esplorazione delle nuove frontiere dell’ospitalità tra innovazione, design e collaborazione professionale

EquipHotel Paris torna dal 3 al 7 novembre 2024 a Parigi, Porte de Versailles. Questo salone internazionale di riferimento presenterà innovazioni, prodotti e servizi offerti da 1.200 espositori francesi e internazionali, organizzati in cinque settori: foodservice, wellness, design, tecnologia, franchising e servizi. Riunirà, inoltre, albergatori, investitori, gestori di residenze turistiche e immobili residenziali, ristoratori, architetti, interior designer, designer e decoratori, creando un’importante occasione d’incontro per il mercato dell’hospitality e del contract. Ed offrirà soluzioni pratiche e concrete per supportare gli operatori del settore nella gestione strategica ed economica delle loro strutture e nello sviluppo di nuovi progetti.

Una fiera aperta a tutti dal tema “Osiamo!”

La fiera è indirizzata non solo agli operatori del settore ospitalità, ma anche a quelli del terziario in cerca di soluzioni, competenze e partner per gestire, allestire o progettare i propri spazi.

Quest’anno il tema centrale di EquipHotel è “Osiamo!”, un invito a sperimentare nuovi approcci nell’ospitalità, a spingere oltre l’innovazione e la creatività, e a favorire una maggiore collaborazione tra professionisti di diverse aree, tutti impegnati nella progettazione, creazione e gestione di strutture.

Le novità di EquipHotel 2024

Il programma di EquipHotel 2024 prevede una dozzina di spazi esperienziali con installazioni artistiche, scenografie originali e un forte accento sul “Made in France” e sull’artigianato locale.

Una delle novità è la Scène Ouverte, uno spazio culinario dove la qualità dei prodotti sarà al centro. Ci sarà poi un focus sui prodotti di eccellenza, sui produttori dell’associazione Bleu Blanc Cœur e sui sapori internazionali. Giovani chef saranno inoltre protagonisti con performance culinarie, talk e incontri, in un’atmosfera festosa che animerà le serate.

Anche i giovani talenti saranno al centro dell’attenzione, con studenti di ENSCI-Les Ateliers e IED Milano che presenteranno la loro visione dell’ospitalità del futuro, offrendo uno sguardo innovativo e proiettato in avanti.

Design e ristorazione

Il 5 novembre, EquipHotel ospiterà la sua prima giornata internazionale, con una serie di tavole rotonde in inglese sui temi del design e della ristorazione. Designer di fama mondiale, come Tina Norden, architetto e partner di Conran & Partners, e Andre Straja, architetto e partner dello studio italiano Gas Studio, discuteranno insieme ai leader dei settori ristorazione, benessere e tecnologia per delineare il futuro dell’ospitalità.

EquipHotel proporrà inoltre un’esperienza immersiva con visite private a strutture recentemente aperte a Parigi. Tra queste, spiccano dieci hotel, tra cui La Fantaisie (Paris IXe) del gruppo Leitmotiv e il tanto atteso “La Fondation” (Paris XVIIe), parte di un percorso esclusivo nella capitale francese.

Articoli correlati