CIFF Shanghai 2024

CIFF Shanghai 2024: il grande design nella città più internazionale della Cina!

CIFF Shanghai 2024, grande palcoscenico per il design internazionale e sostenibile, ha celebrato innovazione e creatività

La 54ª edizione di CIFF Shanghai, la Fiera Internazionale del Mobile in Cina, ha lasciato un senso di meraviglia a tutti i visitatori per l’incredibile livello qualitativo raggiunto dalle aziende che hanno scelto di esporre i propri prodotti. L’evento si è svolto presso il National Exhibition and Convention Center (Shanghai Hongqiao) con il tema “Design Empowerment · Dual Internal-External Drive”.

Un palcoscenico per il design

La fiera, articolata in aree tematiche come Design Eden – Contemporary Design Trade Fair, Sofa Pavilion, Smart Sleep Pavilion e Living & Dining Rooms Furniture Pavilion, ha ospitato cinque fiere: CIFF WMF, CIFF Upholstery Tech, CIFF Offices & Public Spaces Exhibition, CIFF Urban Outdoor Furniture Exhibition e CIFF Home Textiles & Accessories Lifestyle Exhibition. Un’integrazione, dunque, che ha riunito l’intera filiera del mobile sotto lo stesso tetto.

Successo e crescita internazionale

CIFF Shanghai 2024 ha radunato oltre 1.300 marchi su un’area espositiva di 300.000 metri quadrati, attrarre un totale di 89.433 visitatori professionali, di cui 10.486 provenienti da tutto il mondo. La presenza di visitatori internazionali, inoltre, è aumentata del 18,31%, dimostrando una transizione in atto che ha portato le aziende cinesi a passare da “esportatori di prodotti” a “esportatori di marchi”.

Un bilancio positivo

Il bilancio di questa edizione è senza dubbio positivo, non solo per il numero di presenze e le dimensioni straordinarie, ma soprattutto per l’originalità del design dei prodotti, la qualità degli stand e la capacità delle aziende di offrire soluzioni innovative per il benessere in casa, ufficio e negli spazi pubblici.

I marchi protagonisti a CIFF Shanghai 2024

Tra i marchi che hanno reso unica questa edizione, spiccano:

  • CAMERICH, con la sua scelta sostenibile “rifiuti zero” nel progetto “Transit Garden”, racconta non solo il prodotto, ma l’intero sistema di imballaggio, enfatizzando l’interazione tra le persone e il prodotto.
  • HC28 Cosmo ha reso la personalizzazione standard e la standardizzazione personalizzabile, permettendo la realizzazione modulare dei prodotti e riducendo gli sfridi, elevando al contempo l’estetica complessiva.
  • CHIC CASA, in collaborazione con Rison Home e gli elettrodomestici importati da V-ZUG, ha creato uno stile chic unico caratterizzato da dettagli artistici come mosaici e murales.
  • COOMO ha messo in scena lifestyle, comfort e bellezza attraverso prodotti accattivanti e di tendenza da marchi internazionali.
  • DAaZ, con prodotti dal design minimalista e sobrio, caratterizzati da proporzioni non convenzionali.
  • Higold ha presentato una nuova collezione dal design unico e dalle linee semplici, ispirata agli anni ’60.
  • MARATTI ha presentato Earth Forest Space, progettato per creare una comunità innovativa e un hub funzionale per organizzazioni agili.

Oltre il business: un’occasione di cultura

Ma CIFF Shanghai non è solo business; è anche tendenze, lifestyle e cultura del progetto. Quest’anno, infatti, la fiera ha ospitato 15 mostre che abbracciano una vasta gamma di settori, tra cui design, cultura del tè, cultura pop, materiali, intelligenza artificiale, stile di vita e sonno, tutte curate da professionisti rinomati in collaborazione con i migliori marchi e designer.

Scopri The Italian Lounge a CIFF Shanghai 2024

Articoli correlati