CIFF Guangzhou 2025

Grande attesa per CIFF Guangzhou 2025

CIFF Guangzhou 2025: un evento imperdibile per professionisti del settore, innovatori e appassionati di design con focus sull’Home Furniture e l’Office/Commercial Space

Dopo il grande successo dell’edizione di marzo 2024, che ha registrato un record di espositori e visitatori da tutto il mondo, CIFF Guangzhou si appresta ad aprire un nuovo capitolo, ancora più ricco di novità e opportunità. L’appuntamento è fissato per marzo 2025, quando le porte del Canton Fair Complex si riapriranno per accogliere i protagonisti del settore dell’arredamento.

Una piattaforma strategica per il business

CIFF Guangzhou si conferma come piattaforma strategica per il business dell’arredamento, promuovendo design e innovazione, incentivando i consumi e offrendo concrete opportunità di crescita per l’industria globale del mobile, sia sul mercato interno che internazionale. Con il motto “Design trend, global trade, full supply chain”, CIFF Guangzhou rappresenta l’intera filiera del mobile, riunendo le migliori aziende e promuovendo nuovi prodotti, idee e soluzioni per rispondere alle esigenze dei mercati in evoluzione.

Due fasi organizzate per settori merceologici

“Powered by Design”, la 55ª edizione di CIFF Guangzhou 2025 si svolgerà in due fasi organizzate per settori merceologici.

Prima Fase: Home Furniture

Dal 18 al 21 marzo 2025, la prima fase metterà in scena l’Home Furniture, presentando tutti gli ambiti dell’arredamento domestico, dal Contemporary Design all’International Pavilion, dal Dining & Living al Sofa & Bed, includendo anche i settori Homedecor & Hometextile e Outdoor Furniture, Sunshade & Leisure.

Mostrando le ultime innovazioni di aziende cinesi e internazionali, l’Home Furniture offrirà soluzioni “one-stop” per la ricerca e l’acquisto di ogni tipologia e livello di arredamento per la casa. In tale contesto, la CIFF·Contemporary Design Fair avrà un ruolo da protagonista, riunendo top brand, designer di fama internazionale e istituzioni per dare vita a un sistema unico di attività dedicate alla ricerca, all’apprendimento, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti di design.

Seconda fase: Office and Commercial Space

La seconda fase, dal 28 al 31 marzo 2025, vedrà protagonista l’Office and Commercial Space, la più grande fiera al mondo dedicata al mobile per ufficio e al design commerciale. Questo contesto unico per confronto e business a livello globale include l’Office Environment, dove brand di primo livello presenteranno tendenze che ridefiniscono il concetto di spazi di lavoro moderni e funzionali, e il Public Commercial Space, che sarà il contesto leader per la presentazione di mobili per luoghi pubblici come scuole, aeroporti e strutture sanitarie.

Innovazione e Sostenibilità

In concomitanza, CIFM/interzum Guangzhou 2025 ospiterà brand cinesi pronti a presentare soluzioni innovative per rendere l’industria del mobile sempre più intelligente. Il Furniture Materials si concentrerà sulla presentazione di materiali funzionali e performanti, mentre il tema centrale di “Functional Innovation” guiderà il settore Furniture Hardware, focalizzato sulle novità tecnologiche.

Preparativi in corso

Con oltre 4.700 espositori e uno spazio espositivo totale di 850.000 m², CIFF Guangzhou si prepara ad attendere oltre 380.000 visitatori provenienti da oltre 200 regioni e Paesi del mondo.

Le preregistrazioni gratuite, insieme alle informazioni per pianificare il viaggio a Guangzhou, sono già disponibili sul sito ufficiale www.ciff-gz.com.

Articoli correlati