Un nuovo standard per l’arredamento contemporaneo: MINIMA Collection di Frascio introduce il sistema Q30R
Frascio, storico marchio italiano nel settore delle maniglie di design, lancia cinque nuove maniglie all’interno di MINIMA Collection, un progetto che segna un passo importante nell’evoluzione del design per l’arredamento moderno. La novità di quest’anno è senza dubbio l’introduzione del sistema Q30R, un componente tecnico di nuova concezione che permette di combinare estetica raffinata, funzionalità e sostenibilità.
Un nuovo standard di qualità
Le nuove maniglie di MINIMA Collection introdotte da Frascio sono studiate attorno al nuovo standard rosetta da 30 mm, un diametro compatto che consente una finitura pulita e integrata della maniglia sulla porta, per un aspetto moderno più uniforme. Il sistema Q30R, che trae il suo nome dal diametro di 30 mm e dalle due forme della rosetta – quadrata (Q) e rotonda (R) – è la dimostrazione dell’impegno continuo del brand nella ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia.
MINIMA Collection di Frascio: i nuovi modelli
Frascio presenta all’interno di MINIMA Collection cinque nuovi modelli, QUARTO, TAPE, SASH, HEMISFERA e CUT, che si distinguono per le forme decise e le dimensioni ridotte, e sono perfette in ambienti che richiedono soluzioni eleganti ma allo stesso tempo discrete.
Le finiture disponibili includono cromato satinato, bronzo trend, nero opaco e bianco opaco, con altre possibilità di personalizzazione in tonalità RAL su richiesta, tra cui Pearle Beige, Pearle Orange, Gentian Blue, Opale Green Perlato e Pearl Violet. Questo ampio ventaglio di finiture consente di adattare ogni maniglia a qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico al più moderno.
Attenzione ai dettagli e alla funzionalità
Frascio da sempre pone particolare attenzione ai dettagli, in MINIMA Collection, infatti, non mancano soluzioni pensate per garantire funzionalità e bellezza. Le rosette da 30 mm sono abbinate sia alle bocchette per le chiavi sia ai nottolini per WC, aggiungendo un tocco di praticità senza compromettere l’estetica. Inoltre, l’azienda ha previsto diverse varianti di rosette e bocchette con diametri da 50 mm e 45 mm, spessi da 10 a 5 mm, per rispondere alle diverse necessità progettuali.
Design sostenibile e orientato al futuro
Frascio non solo continua a migliorare il design dei suoi prodotti, ma si impegna anche a voler rispondere alle sfide ambientali contemporanee. L’utilizzo dell’alluminio, noto per le sue qualità di leggerezza e riciclabilità, per esempio, rende queste maniglie un’ottima scelta per chi è alla ricerca di soluzioni d’arredamento sostenibili e di design.
Scopri il catalogo di Minima Collection qui