Pantone annuncia il Color of the Year 2025, il Mocha Mousse, una tonalità calda e raffinata che celebra i piaceri quotidiani omaggiando la natura
Ogni anno, Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del momento. Il Color of the Year riflette il mood e l’attitudine globale, sintetizzando il desiderio collettivo in una tonalità unica. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha scelto PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone che richiama la ricchezza del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro bisogno di comfort e di connessione con la dimensione terrena.
Color of the Year 2025: un colore che nutre e invita al piacere
PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, elegante e lussuoso, ridefinisce il marrone, trasformandolo da una tonalità semplice e terrena a un emblema di aspirazione e lusso. La sua eleganza rustica, abbinata a una raffinata connessione con la natura, conferisce al colore una discreta bellezza, intrisa di glamour e raffinatezza.
Le palette ispirate al Mocha Mousse
Pantone ha creato cinque palette basate su PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, ognuna delle quali racconta una storia. Ogni palette include quattro armonie cromatiche suggerite, che possono essere scaricate e condivise tramite Pantone Connect. Questo permette ai designer di esplorare la potenza evocativa di Mocha Mousse in diverse combinazioni, per creare atmosfere uniche che riflettano la sofisticata semplicità di questa tonalità.
Con PANTONE Color of the Year 17-1230 Mocha Mousse, dunque, Pantone sceglie un colore che non solo risponde al nostro bisogno di comfort, ma lo eleva a un nuovo livello di lusso discreto. Questa tonalità, che richiama il piacere sensoriale dei cibi e dei momenti di relax, infatti, invita a celebrare la bellezza dei piaceri quotidiani, portando con sé un tocco di eleganza che arricchisce ogni spazio.