Marazzi, “un rifugio accogliente” nel cuore di Roma

Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica e gres, apre le porte dei nuovi spazi espositivi di via Vittorio Emanuele Orlando nel cuore di Roma, a due passi dalle Terme Romane di Diocleziano e da Palazzo Barberini, progettati da ACPV ARCHITECTS.

Marazzi, una location d’eccezione di 400 metri quadri


Una location d’eccezione, di 400 metri quadri distribuiti su due livelli, accoglie i visitatori in uno spazio sorprendente in cui la versatilità dei materiali ceramici è la vera protagonista, in un perfetto equilibrio tra innovazione e design. Le ampie vetrine su via Vittorio Emanuele Orlando offrono una suggestiva anteprima dell’organizzazione degli spazi, dove giochi di prospettive e materiali conducono i visitatori in un’esperienza di continua scoperta all’interno dello showroom.
Marazzi Privé, il cuore del progetto, evoca l’atmosfera esclusiva di una lobby d’hotel, combinando eleganza e funzionalità. Tre ambientazioni autonome ma collegate esplorano la poliedricità dei prodotti Marazzi, reinterpretando tappeti, arredi e sedute in gres in una sequenza di spazi caratterizzati da privacy e comfort.

Foto di Francesco Marano

Un rifugio accogliente

Gli alti schienali creano intimità, trasformando ogni angolo in un rifugio accogliente. Qui, l’uso delle ceramiche dimostra la loro capacità di offrire soluzioni innovative dove tecnologia avanzata, adattabilità e bellezza senza tempo prendono forma, accanto a oggetti e sculture che esplorano le nuances dei nuovi classici.
Un susseguirsi di stanze tematiche enfatizza la preziosità dei materiali Marazzi che, esposti in spazi dinamici e interconnessi, dialogano con l’architettura creando un flusso visivo che invita i visitatori ad esplorare ogni dettaglio. Ogni stanza tematica offre un’esperienza unica che mette in risalto l’eccellenza dei materiali. Le maxi lastre, disposte come ricchi tappeti orientali, sono accuratamente illuminate per esaltarne la bellezza, così come le mensole museali che espongono una selezione esclusiva di finiture, superfici e colori e trasformano lo spazio espositivo in una wunderkammer di colori e materiali, che evoca lavorazioni artigianali, marmi pregiati, intarsi elaborati e strutture
tridimensionali.

Articoli correlati